Come servire il gelato in modo alternativo? In questo video tutorial vi insegneremo a creare una golosa coppetta al cioccolato. Vedrete che è semplice, basta un palloncino!
Estate, amici a cena, tutto pronto tranne il dolce e, di accendere il forno, con questo caldo, non se ne parla neppure. E quindi spesso ci si rifugia nel classico gelato. Ma che noia la solita vaschetta... E allora? A noi, o meglio allo chef Riccardo Cominardi è venuta un'idea per servire il gelato in un modo alternativo.
Prima regola: dimenticate le classiche coppette e i coni di qualunque forma e genere. Il contenitore per il vostro gelato lo costruirete proprio voi! Come? Realizzando un cestino. Tranquilli, non è per nulla difficile! In questo video tutorial, Riccardo Cominardi utilizza il cioccolato che poi conterrà un delizioso gelato alla nocciola. Per metterci al lavoro servono gli ingredienti ovviamente e, udite, udite, un palloncino. Proprio il palloncino sarà il materiale che andrà intinto nel cioccolato. Una volta solidificato lo si scoppierà con uno spillo.Il procedimento è molto divertente e potrebbe anche essere un'occasione per coinvolgere i più piccoli (facendo ovviamente attenzione che non si pungano)
Il risultato? Una coppetta tutta da mangiare. Potete servire al suo interno il gelato che preferite. Vi sentite degli artisti? Provate a creare delle decorazioni con il cioccolato bianco e il cioccolato fondente.