Il bagel è una sorta di pane a forma di ciambella (salato) che si fa con una pasta che viene prima lasciata lievitare e poi viene cotta al vapore. I classici bagel sono poi ricoperti di semi di papavero. Super popolare negli Stati Uniti, i bagel sono una ricetta ebraica e polacca che ormai ha fatto il giro del mondo. Normalmente i bagel vengono farciti, sia con ingredienti salati che con ingredienti dolci.
Bagel, cosa sono
Il bagel è una sorta di pane a forma di ciambella (salato) che si fa con una pasta che viene prima lasciata lievitare e poi viene cotta al vapore. I classici bagel sono poi ricoperti di semi di papavero. Super popolare negli Stati Uniti, i bagel sono una ricetta ebraica e polacca che ormai ha fatto il giro del mondo. Normalmente i bagel vengono farciti, sia con ingredienti salati che con ingredienti dolci. In basso gli ingredienti e il procedimento...
Come si pronuncia bagel e cosa significa bagel in inglese
Bagel si pronuncia bègol ed è una parola che deriva dal polacco bajgiel, in yiddish בײגל (beygl), che signfica anello.
Come si mangiano i bagel
I bagel si tagliano a metà come nella foto e si farciscono di ogni ingrediente desiderato, sia dolce che salato. Il super classico da colazione è burro e marmellata; mentre per la versione salata si usano soprattutto scalogno marinato, cream cheese, spicchietti di limone e salmone affumicato.