Esci

Ristorante Hostaria da Ivan

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder

Così Ivan Albertelli, titolare dell'Hostaria da Ivan, spiega la cucina del suo ristorante: "Da oltre 20 anni la filosofia del nostro locale è quella legata alla tradizione e alla qualità delle materie prime, a una continua ricerca di prodotti legati strettamente al territorio". Uno dei piatti che meglio rappresenta questa filosofia è lo stracotto di manzo al barolo e polenta gratinata. Da non perdere neanche il menu speciale con i piatti citati nei racconti di Giovannino Guareschi su Peppone e Don Camillo, come la frittata con cipolle, il culatello, le lasagne al ragù,... accompagnato sempre da un buon bicchiere di Lambrusco.

Altre ricette tipiche della tradizione e dell'Hostaria da Ivan sono il tosone fritto, la giardiniera di verdure, i tortelli intrecciati di tarassaco l'anatra al forno e lo zabaione, preparati da Barbara Aimi e Aldo Boselli, privilegiando la stagionalità e la qualità degli ingredienti d'origine.


di Carlotta Mariani
Hostaria da Ivan
via Villa, 24
Fontanelle
Parma
43010
0521 870113
La carta dei vini dell'Hostaria da Ivan è davvero ricca e variegata, del territorio e non. Si passa dai vini bianchi e rossi dell'Emilia, Lambrusco in primis, alle etichette di Piemonte, Toscana, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, fino ad arrivare ai vini francesi (champagne compresi), neozelandesi, israeliani, spagnoli, australiani, sudafricani, statunitensi, cileni e argentini.

Per concludere il vostro pranzo o la vostra cena, scegliete uno dei vini da meditazione o un distillato (grappe, cognac, calvados, rhum, whisky) dell'Hostaria da Ivan.


di Carlotta Mariani


Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite