Wine destination: Tenuta il Corno
Nel percorso alla scoperta delle più interessanti wine destination, per Saporie.com Adua Villa è andata a incontrare Maria Giulia Frova, titolare della Tenuta il Corno.
Alle porte di Firenze, immersa tra il verde del paesaggio e i profumi dei vigneti e degli uliveti, la Tenuta il Corno ospita i suoi clienti all'interno di due storiche case coloniche, recentemente ristrutturate e arredate recuperando antiche mobilie. Ruralità e confort si sposano alla perfezione, offrendo agli ospiti il piacere di una vacanza riposante e suggestiva. Nella cornice delle colline del Chianti, la Tenuta il Corno offre la possibilità di una vacanza all'insegna del relax e del benessere. Inoltre, la Tenuta il Corno è anche una meravigliosa location ideale per festeggiare il matrimonio.
Alla Tenuta il Corno l'accoglienza è genuinamente toscana: un calice di buon vino, di produzione della Tenuta, e degustazione dei prodotti tipici della zona. In cucina, infatti, regna Maria Giulia Frova, che mette a tavola tutta la sua passione per il territorio e i prodotti tipici toscani, secondo la filosofia propria della sua famiglia.
Per gli appassionati di degustazione di vino, la Tenuta il Corno rappresenta un'imperdibile wine destination. Per noi Adua Villa ha assaporato un calice di Chianti Docg, che viene prodotto dalla Tenuta ed esprime l'anima più giovane e vivace dell'azienda. Oltre a questo, la Tenuta il Corno propone la degustazione di numerosi vini di loro produzione, che è anche possibile acquistare in loco. Freschezza, semplicità e vivacità sono le note caratteristiche della produzione di vino della Tenuta il Corno.
Di grande interesse è l'originale progetto che lega i vini dell'azienda della Tenuta il Corno e l'astrologia: grazie alla creatività surrealista e positiva di Giuliano Ghelli, le etichette delle bottiglie intendono rappresentare l'anima e il carattere del vino contenuto.
Tenuta il Corno
Via Malafrasca 47
San Pancrazio
Firenze
50026
agriturismo@tenutailcorno.com
055-824851