Wine destination: Castello di Oliveto
Insieme alle telecamere di Saporie.com, Adua Villa ci guida alla scoperta di un’imperdibile wine destination: il Castello di Oliveto.
Il Castello di Oliveto si trova a Castelfiorentino in provincia di Firenze ed è situato nel cuore dei colli fiorentini, circondato da un suggestivo paesaggio. Nel Castello di Oliveto hanno soggiornato celebri personaggi storici tra cui tre papi: Papa Paolo III Farnese, Papa Leone X Medici e Papa Clemente VII Medici.
Oggi il castello è al centro di una moderna azienda agricola, che ha rilanciato la caratteristica ospitalità del castello, meta di vacanze agrituristiche e della tipica produzione di vino e di olio. Luogo ideale per cerimonie, ricevimenti, meeting aziendali, degustazioni di prodotti tipici, cene d'affari, eventi in costume e cene di gala esclusive, il Castello di Oliveto offre la possibilità di soggiornare in antiche case coloniche, situate in posizione panoramica e dominanti sui vigneti dell'azienda.
Sandro Bertelli, direttore dell’azienda agricola Castello di Oliveto, ha accompagnato Adua Villa a visitare le ale principali del castello e le ha proposto la degustazione di un Chianti Riserva, un vino dalla spiccata tipicità e dall’elegante struttura, che racchiude in sé la passione, l’amore e il territorio del Chianti.
Meta ideale per qualsiasi occasione, il Castello di Oliveto è una wine destination da non lasciarsi proprio sfuggire!
Castello di Oliveto
Via di Monte Olivo, 6
Castelfiorentino
Firenze
50051
info@castellooliveto.it
0571629722