Esci

Umbria Jazz al Saporie Lab. Musica per le orecchie e il palato!

Preferiti
Condividi
alt
Si è tenuta ieri sera l’anteprima milanese dell’Umbria Jazz Festival, la popolare kermesse musicale che dal 1973 anima l’estate perugina. Per l’occasione è stata scelta quest’anno una location curiosa, alternativa: il Saporie Lab, l’agorà enogastronomica di ViaBagutta Comunicazione nel cuore del Naviglio Pavese
 

Si è tenuta ieri sera l’anteprima milanese dell’Umbria Jazz Festival, la popolare kermesse musicale che dal 1973 anima l’estate perugina. Per l’occasione è stata scelta quest’anno una location curiosa, alternativa: il Saporie Lab, l’agorà enogastronomica di ViaBagutta Comunicazione nel cuore del Naviglio Pavese.
 
Ad accompagnare la serata è stato un connubbio di musica e alta cucina. Agli strumenti si è esibito il trio Accordi Disaccordi con il suo repertorio gipsy jazz, mentre ai fornelli protagonista è stato un quartetto della Compagnia degli Chef con creative degustazioni a base di prodotti Dop e Igp Sapori&Dintorni Conad.

Cosa hanno preparato? Sgombro e piselli con pomodori secchi di Calabria per Giuseppe Ricchebuono, lo chef del Vescovado di Noli, Gazpacho di verdure con ventresca di tonno in salsa bbq per lo chef Luigi Pomata dell’omonimo ristorante di Cagliari. Lo chef Nicola Batavia del The Egg di Torino (e ora anche Venezia!) si è esibito invece con Paccheri di egg, mentre lo stellato Tano Simonato del ristorante Tano passami l’olio ha sorpreso gli ospiti con una Carota caramellata con crema di pistacchi e crumble di pinoli. «Sono anni che sosteniamo Umbria Jazz Festival – racconta Silvia Bassignani, responsabile comunicazione Conad Consorzio – perché Conad da sempre fa rima con comunità, cultura e cibo. In questo festival ci sono gli ingredienti in cui noi da sempre crediamo».
 
La felice contaminazione gastromusicale di Umbria Jazz e SaporieLab non termina qui. L’appuntamento con Umbria Jazz Festival è in arrivo a Perugia dal 8 al 17 luglio 2016 e ad accompagnare l’evento sarà il main sponsor Conad che insieme alla Compagnia degli Chef organizzerà serate di gala ed esclusive degustazioni con i migliori prodotti della tradizione regionale.


PER SAPERNE DI PIÙ
 www.umbriajazz.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite