Esci

Santa Margherita, gli abbinamenti con le ricette di Andrea Fusco

Preferiti
Condividi
alt
Santa Margherita Gruppo Vinicolo propone i suoi migliori vini in abbinamento a due ricette di Andrea Fusco, chef del ristorante Giuda Ballerino

Santa Margherita Gruppo Vinicolo propone due vini d'eccellenza in abbinamento a due ricette sofisticate e originali di Andrea Fusco, chef del ristorante Giuda Ballerino di Roma: Kettmeir Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige DOC abbinato a “Spiedino di gamberi in pasta fillo e mortadella” e Santa Margherita Prosecco Superiore Cartizze Valdobbiadene DOCG abbinato a “Cannolo di ricotta di pecora su crema di sambuca e sorbetto di more selvatiche”.

Il primo vino, il Kettmeir Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige D.O.C. è di colore rosa tenue con riflessi pesca, esprime note fruttate di lampone ed è caratterizzato da un gusto secco e armonico. Questo tipo di vino è particolarmente indicato in abbinamento a piatti di mare piuttosto elaborati, ma si accompagna bene anche a piatti della cucina orientale, caratterizzati da note speziate.

Il Prosecco Superiore di Cartizze Dry Valdobbiadene D.O.C.G. è invece di colore giallo paglierino e presenta lievi note dorate e bollicine fini. Il profumo di questo prosecco è caratterizzato da un profumo intenso con note di miele d'acacia e agrumi, mentre il gusto è moderatamente amabile, un perfetto equilibrio di pienezza e sapidità. Questo prosecco risulta ottimo come aperitivo morbido, anche se la sua delicata fragranza lo rende adatto soprattutto a fine pasto con la piccola pasticceria, i panettoni, le focacce dolci e la frutta fresca.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite