Esci

l'Italia ricorda il critico Davide Oltolini

Preferiti
Condividi
alt
Noto e apprezzato critico enogastronomico, ci ha lasciato all'età di 48 anni Davide Oltolini

Noto e apprezzato critico enogastronomico, Davide Oltolini ci ha lasciato all’età di 48 anni. In seguito a un malore durante una partita di tennis, è stato ricoverato all’ospedale San Matteo di Pavia ed è morto per arresto cardiaco.
Dopo anni di affiatata collaborazione e degustazioni sensoriali in giro per l’Italia, noi di Saporie.com lo vogliamo ricordare così…
 
«Tutta colpa della Susy!!!! Già, tutta “colpa”, si fa per dire, della comune amica Susanna Amerigo, se quel giorno, in via Tortona, ci fermammo a parlare per quasi tre ore delle nostre idee, dei nostri sogni, della voglia comune di raccontare al mondo quanto è bella e buona la nostra Italia. ​E quella risata spontanea e prolungata quando mi stringesti la mano e mi dicesti " È un piacere conoscerla dr. Vurchio" e io ti risposi "Se iniziamo così me ne vado….!" Allora bastò uno sguardo, tra lo stupore della Susy, per scoppiare a ridere entrambi come due bambini che fanno gli scherzi. Tutto ciò che abbiamo fatto insieme in questi otto anni rimarrà impresso nella memoria di tutte quelle persone che ci, anzi TI, hanno sempre seguito per la tua capacità di trasmettere passione, professionalità e simpatia. 
A me resta, indelebile, quella risata e la nostra battuta “Tutta colpa della Susy”. Buon viaggio amico mio»
 
Savino Vurchio


 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite