Esci

Hollyfood, l'appetito vien guardando

Preferiti
Condividi
alt
Mertedì 30 ottobre 2012, presso il cinema Odeon di Milano, Emanuela Folliero, Riccardo Pasini e Roberto Valbuzzi hanno presentato il nuovo programma televisivo Hollyfood, l'appetito vien guardando in onda a partire da lunedì 5 novembre su La5, canale 30 del digitale terrestre

Inizia il 5 novembre 2012 alle ore 18,45, Hollyfood, l'appetito vien guardando, il nuovo programma di Emanuela Folliero che andrà in onda su La5, canale 30 del digitale terrestre. L'idea di Hollyfood nasce dall'accostamento delle due passioni della nota conduttrice Emanuela Folliero: il cinema e la cucina. 18 minuti di trasmissione in cui la conduttrice, aiutata dal giovane chef Roberto Valbuzzi, che ha debuttato nel programma televisivo ”Una cucina per due” di Gambero Rosso Channel, ripropone i piatti più appetitosi dei film più amati e apportando alcune piccole modifiche, li trasformerà in piatti da oscar. La prima serie, composta da quindici puntate, andrà in onda dal lunedì al venerdì, alle 18,45. E, a partire da domenica 11 novembre, alle ore 12,40, per tre domeniche, andranno in onda tre lunghi speciali, costituiti da tre puntate riadattate e arricchite di nuovi e interessanti contenuti.

Hollyfood è un prodotto di Brand Entrateinment, come hanno spiegato Emanuela Folliero e  Riccardo Pasini, fondatore di Prodotto, videoevoluzione, che ha sviluppato il programma, martedì sera 30 ottobre al cinema Odeon di Milano, alla presenza di giornalisti, addetti stampa, colleghi e amici. Il programma è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze dei partner Star e De'Longhi (con il marchio Kenwood) e per offrire intrattenimento di qualità, mettendo in buona luce anche gli altri due sponsor di Hollyfood: Forst e Spar Arreda. Emanuela Folliero e Roberto Valbuzzi utilizzeranno alcuni prodotti Star per le loro ricette, un modo rapido per cucinare senza rinunciare al gusto e alla qualità.  Cooking Chef Kenwood, sistema che prepara e cuoce qualsiasi pietanza e che sfrutta la cottura a induzione, sarà lo strumento con cui i due conduttori prepareranno i piatti da Oscar. Spar arreda ha curato l'arredamento della cucina di Hollyfood e Birra Forst è fornitrice ufficiale di birra del programma, utilizzata anche nella preparazione di alcune ricette. Tutti e quattro gli sponsor Star, Kenwood, Spar arreda e birra Forst hanno accolto positivamente la loro collaborazione con Hollyfood, l'idea di Prodotto e la creazione di nuovi spazi pubblicitari, non più in spazi dedicati, ma all'interno di programmi televisivi.

Riccardo Pasini, ceo di Prodotto, ha dichiarato: “Hollyfood rappresenta per Prodotto la concretizzazione di un’importante partnership con Publitalia e il gruppo Mediaset con La5. L’obiettivo è quello di creare contenuti di alta qualità che, rispondendo ai linguaggi dell’intrattenimento televisivo, offrano alle aziende partner un innovativo modo di comunicare se stesse. Il tutto prestando attenzione al gradimento del pubblico e delle reti televisive ospiti. Hollyfood rappresenta a pieno la volontà di trovare, anche in un settore inflazionato come quello della cucina in tv, una chiave originale che stuzzichi la curiosità del pubblico, strizzando l’occhio alle esigenze di comunicazione delle aziende.”  Prodotto nasce come una società di idee, specializzata nel creare format per la televisione e il web, ambienti non più slegati, ma che costituiscono una comunione di contenuti. Un nuovo modo di comunicare non vincolato a un unico media, che vede il dialogo di più piattaforme per creare un nuovo veicolo di informazioni.

Hollyfood ha uno svolgimento standard, che può essere suddiviso in quattro passaggi: la scena di un film e l'individuazione della ricetta da riproporre, gli ingredienti del piatto prescelto, la preparazione in cucina e il riepilogo delle fasi. Tutte le ricette e i loro passaggi sono consultabili su: www.hollyfood.tv

Sono la simpatia dei due conduttori: Folliero e Valbuzzi a coinvolgere lo spettatore per tutta la durata del programma. Non solo gli amanti della buona cucina saranno attratti da questo format, il riferimento al cinema è sempre presente con spezzoni di film e curiosità sui personaggi, è un modo nuovo per scoprire particolari che sono sfuggiti durante la prima visione, quando trascinati dalla trama, si dimentica di osservare la scena.

Vi svegliamo in anteprima i 15 film e i 15 piatti da Oscar, protagonisti delle 15 puntate di Hollyfood: "Il diavolo veste Prada" con il "Sushi apparente al rosmarino e patate leggermente dorate e preparato con gli avanzi, lo spezzatino gustoso con piselli e riduzione al vino rosso su chips croccanti". "Harry ti presento Sally" con "Sally's club Sandwich". "Waitress, Ricette d'amore" con la "Torta golosa" e con le pere avanzate, un cestino croccante di pasta fillo, taleggio e pere al pepe. "Avatar" di James Cameron con "Omelette dal cuore filante con carotine al burro ed erbette". Il divertentissimo "Mrs. Doubtfire" con "Praline...bocconcini ai tre colori, pomodorini confit verde al basilico". Silvester Stallone in "Rocky Balboa" con "“Cannelloni” pasta fritta, crema di ricotta, funghi spadellati e prosciutto marinato". Lo scintillante "Mouline Rouge" con "Terrina d'anatra gelatina al satin e croccanti di pane integrale". Non poteva mancare: "I Simpson, il film" con la "Ciambella (di Homer) fai da te: ciambellina al cioccolato, glassa alla vaniglia e panna leggermente montata" e con gli avanzi, "come preparare la perfetta besciamella". Il "Pasticcio ordinato di Meredith" tratto da "La neve nel cuore". Jodie Foster in "Anna and the King" e "Wok regale, code di gambero al lime piccante e maiale in agro". L'Oscar "Rain Man" con "Frittelle, spuma allo sciroppo d'acero e ristretto ai frutti di bosco" e con lo sciroppo d'acero avanzato, "i bocconcini di branzino panati e zucchine fritte". Dal 2035 "Parmigiana di patate dolci" tratta da "Io, Robot". "Thelma e Luise" con "Pollo croccante al margarita frozen, insalatina colorata e salsa allo yogurt". "Frankenstein Junior" e la terrificantemente golosa "Torta scomposta: cialde di frolla, mele glassate e crema alla vaniglia" e "l'emulsione di mele" con le mele rimanenti. Infine un piatto raffinato: "Battuta di fassona, riduzione di albicocche e scorza di arancia candita", ricetta tratta dal film "Wall Street".

Dopo questa lista cinematografica che fa gola in tutti i sensi non vedrete l'ora della prima puntata di Hollyfood!!! Buon Cinemappettito!

www.hollyfood.tv




di Maria Spadaro



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite