Esci

Chianti fresco, provalo a 16 �C

Preferiti
Condividi
alt
#chiantigustalofresco. Un’iniziativa del Consorzio vino Chianti con la quale si chiede di postare su Instagram una foto che racconti la propria esperienza con il Chianti. La temperatura perfetta per l’estate sarebbe di 16 °C

Chianti fresco: gustalo a 16 °C”. A lanciare il messaggio è il Consorzio vino Chianti che, con questa iniziativa, suggerisce una modalità estiva di consumo del Chianti Docg. Il noto rosso toscano, infatti, si presta a varie interpretazioni e può anche essere degustato e apprezzato fresco, più fresco, rispetto a come si berrebbe in altri periodi dell’anno.
 
Spiega il concetto il direttore del Consorzio, Giovanni Busi che sostiene come il vino debba essere bevuto a una temperatura corretta, in linea con quella che si trova in cantina. Il messaggio naturalmente è rivolto al consumatore, ma non solo, anche ai professionisti del settore come enotecari ristoratori suggerendo un nuovo modo di degustare il vino anche nei periodi caldi.
 
Il Consorzio sostiene anche il consumo del Chianti abbinato alla pizza e lancia una sfida a raccontare con un’immagine sulla pagina Instagram del Consorzio #chiantigustalofresco, la propria fresca estate in compagnia di una bottiglia di Chianti.
 
di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite