Abbiamo trovato 0 risultati
Per rendere un secondo piatto completo, sia dal punto di vista gustativo che nutrizionale, un contorno di verdura è quasi obbligatorio. Questo contorno a base di cavolo verza e pomodorini si distingue per la sua sempl...
Tritare finemente i cipollotti, i pomodorini a metà e tritare l’aglio.
Tagliare a metà il cavolo ed eliminare la parte dura e le foglie esterne, poi affettarlo finemente.
In una padella versare un filo di olio e il peperoncino tritato. Aggiungere il cipollotto e l’aglio e far soffriggere tutto. Poi inserire la verza.
Aggiungere la salsa di soia e un paio di mestoli di acqua. Coprire con coperchio e cuocere a fuoco medio per 20 minuti mescolando di tanto in tanto.
Aggiungere i pomodorini e proseguire la cottura per altri 10 minuti.
Per rendere un secondo piatto completo, sia dal punto di vista gustativo che nutrizionale, un contorno di verdura è quasi obbligatorio. Questo contorno a base di cavolo verza e pomodorini si distingue per la sua semplicità e bontà. La consistenza leggermente croccante della verza si uniscono perfettamente con la dolcezza e l’acidità dei pomodorini, creando un piatto equilibrato e gustoso. Vediamo come prepararlo.
Uno dei vantaggi di utilizzare la verza in questa ricetta è la sua disponibilità durante gran parte dell’anno. Questo ortaggio a foglia, con le sue grandi foglie croccanti e il suo sapore leggermente dolce, è tipicamente associato alla stagione autunnale e invernale. Tuttavia, è possibile trovarlo anche durante la primavera e l’estate, specialmente nelle regioni in cui il clima è più temperato.
Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, la verza offre numerosi benefici per la salute, tra cui il supporto del sistema immunitario e la promozione della salute digestiva.
Per preparare questo contorno delizioso, bastano pochi ingredienti: una verza fresca, due cipollotti rossi, pomodorini, un peperoncino fresco, olio d’oliva, sale, pepe e un po’ di salsa di soia per arricchire il sapore. La preparazione inizia con il tritare finemente i cipollotti e l’aglio, che verranno soffritti in padella con un filo d'olio e il peperoncino tritato. Dopo aver eliminato la parte dura e le foglie esterne, la verza viene tagliata finemente e aggiunta alla padella con i cipollotti soffritti. La soia e un po’ d’acqua vengono aggiunte per creare una leggera cottura a vapore, che permette alla verza di ammorbidirsi mantenendo la sua consistenza croccante. A metà cottura della verza, si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, che aggiungono un tocco di dolcezza e freschezza al piatto.