Abbiamo trovato 0 risultati
La triglia con cavolo verza è un secondo piatto di pesce elegante, gustoso e nutriente. Sposa l’arte culinaria con il desiderio di vivere in modo sano e consapevole. Rivolto a coloro che cercano il perfetto equilibrio...
Pulire la verza, privando le foglie della parte interna più coriacea. Cuocere le foglie più esterne al microonde, per 2/3 minuti alla massima potenza, in modo da creare delle chips.
Tostare qualche altra foglia su una bistecchiera molto calda.
In un tegame aggiungere dell’olio, due spicchi di aglio e la cipolla tagliata grossolanamente, compresa la buccia.
Far rosolare il tutto e aggiungere anche le foglie di verza tostate. Coprire con acqua.
Aggiungere l’alga kombu precedentemente ammollata in acqua. Portare il brodo a bollore e aggiungere dell’aceto affumicato.
Tagliare molto finemente altre foglie di verza e dargli una scottata veloce su una bistecchiera. Una volta appassite condirle con aceto affumicato, sale e sesamo tostato e peperoncino.
Ricavare due filetti di triglia, tenendoli uniti con la coda unita. Filtrare il brodo e tenerlo in caldo. Mettere la triglia in una placca da forno in modo tale che sia rialzata con una griglia e bagnare con il brodo. Servire la triglia farcendola al centro con la verza marinata e con le chips.
La triglia con cavolo verza è un secondo piatto di pesce elegante, gustoso e nutriente. Sposa l’arte culinaria con il desiderio di vivere in modo sano e consapevole. Rivolto a coloro che cercano il perfetto equilibrio tra gusto e nutrizione, questa combinazione tra la delicatezza della triglia e le proprietà nutrizionali del cavolo verza soddisfa corpo e mente.
Il cavolo verza è una varietà di Brassica oleracea simile al cavolo cappuccio, ma con le foglie di colore verde acceso e intenso, più grinzose e increspate. È una verdura tipicamente invernale, coltivata soprattutto nelle regioni centro-settentrionali d'Italia, che si raccoglie da agosto fino ad aprile. È un vero e proprio tesoro nutrizionale: è particolarmente noto per essere una fonte eccellente di vitamina K, che è essenziale per la salute delle ossa e la coagulazione del sangue. Inoltre, è ricco di vitamina C, vitamina A, potassio e fibre, che contribuiscono a sostenere il sistema immunitario, la salute cardiovascolare e la migliorare la digestione.
La bontà del cavolo verza sta anche nella sua versatilità. Può essere consumato sia crudo, in insalate croccanti e fresche, che cotto, in primi, secondi e contorni. Tra i più rinomati ci sono i pizzoccheri valtellinesi e la cassoeula milanese.
La triglia, con la sua carne succosa e saporita, si sposa in modo eccellente con il cavolo verza. La sua delicatezza si armonizza con la freschezza del cavolo, creando un piatto che è sia appagante che leggero. I grassi insaturi presenti nella triglia, insieme alle proprietà nutrizionali del cavolo verza, rendono questo piatto una scelta salutare e saporita.
La triglia è poi un pesce che si presta molto bene per la preparazione di piatti ricercati, perfetti da servire in menù di pesce per occasioni speciali e ricorrenze.
Ecco altre 3 ricette gourmet con la triglia da non perdere: