Abbiamo trovato 0 risultati
Le seppie alla carbonara rivisitano in chiave di mare un grande classico della cucina romana creando un equilibrio insolito e perfetto tra la delicatezza delle seppie e la ricchezza della salsa carbonara. ...
In una padella rosolare il guanciale e, una volta pronto, recuperare il grasso.
Dividere i tuorli dall’albume e mettere due tuorli e un uovo intero in una boule.
Pulire le seppie e tagliarle finemente. Metterle in una boule e condirle con pepe e un cucchiaio di grasso del guanciale. Scottare le seppie su una bistecchiera molto calda e tenerle da parte.
Mettere a bagnomaria le uova e lavorarle con una frusta elettrica insieme al grasso del guanciale, parmigiano e pecorino.
Tritare il guanciale e servire.
Le seppie alla carbonara rivisitano in chiave di mare un grande classico della cucina romana creando un equilibrio insolito e perfetto tra la delicatezza delle seppie e la ricchezza della salsa carbonara. Il risultato è un piatto innovativo, ricco di gusto e perfetto per chi ama sperimentare in cucina.
Le seppie sono un ingrediente versatile della cucina mediterranea, spesso utilizzate in zuppe, insalate, spiedini oppure in umido, come nel caso delle seppie con piselli.
In questa ricetta la loro carne tenera e dal sapore delicato si fondono con la cremosità e l’intensità della carbonara, creando un contrasto armonioso tra mare e terra.
Il guanciale è l'ingrediente che dona alla carbonara tradizionale il suo carattere inconfondibile. La sua presenza è imprescindibile anche in questa versione con le seppie. Il segreto sta nella sua rosolatura: una volta rosolato in padella, il suo grasso viene utilizzato sia per insaporire e ammorbidire le seppie, oltre che per arricchire le uova.