Abbiamo trovato 0 risultati
La ricciola alla griglia con salsa aioli e salsa d'ananas è un secondo di...
Per preparare la ricetta della ricciola alla griglia, iniziare dalla salsa aioli. Sbolllentare l'aglio 3 volte e frullarlo con un uovo sodo, i due tuorlo, sale, pepe e olio di semi a filo
Scaldare la griglia giapponese e grigliare le fette di ananas precedentemente unte con olio extravergine. Frullare con olio di semi e filtrare con un setaccio a maglia fine.
A questo punto, ungere i filetti di ricciola già porzionati sulla parte della pelle e cuocere per una decina di minuti senza girarlo. Servire con le due salse, germogli ed erbe aromatiche a piacere!
La ricciola alla griglia con salsa aioli e salsa d'ananas è un secondo di pesce light ma molto saporito. Pochi passaggi, pochi ingredienti e prepari una ricetta con pochissime calorie ma adatta anche alle occasioni speciali. La semplicità sta nelle piccole cose, lo sa bene lo chef Stefano De Gregorio che propone di cucinare la ricciola alla griglia, ma non una griglia qualsiasi, quella giapponese dove cuocere la ricciola, ma anche le fette di ananas per ricavarne la salsa. Altra salsa di questa preparazione è l'aioli, una salsa all'aglio simile alla maionese. Sono proprio le salse protagoniste di questa preparazione perché la cottura sulle griglie giapponesi mantiene il sapore naturale degli alimenti, che andranno valorizzati grazie a salse e intingoli vari.
Leggi: i segreti per cucinare alla griglia (con la ghisa)
La ricciola è un pesce azzurro molto pregiato e saporito, apprezzatissimo per le sue carni bianche e l'alto valore nutrizionale. Si presta per moltissime preparazioni e tutti i metodi dicottura. Buona cruda in una tartare o in un carpaccio, ma anche in padella