Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi la foodblogger Alessandra Cioccarelli propone una ricetta esotica e gustosa che vede protagonista il curry: il pollo con curry e mango. Un secondo piatto originario della cucina orientale
Oggi la foodblogger Alessandra Cioccarelli propone una ricetta esotica e gustosa che vede protagonista il curry: il pollo con curry e mango. Un secondo piatto originario della cucina orientale che prevede un abbinamento molto particolare come quello del pollo con il mango, frutto dolce e polposo che in realtà si lega benissimo alla consistenza della carne bianca e leggera.
Cosa li lega assieme? Naturalmente il curry, miscela di spezie della tradizione indiana molto utilizzata in cucina oramai anche da noi italiani. Curcuma, coriandolo, cumino, cannella, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, anice, pepe nero, peperoncino e cardamomo sono le spezie che fanno il curry; ma ognuno le mescola e le trita come preferisce, con quantità e metodi diversi. Perciò, non troverai mai un curry uguale all'altro. E questo è un bene.
Trend in cucina
Come riutilizzare la carne di pollo avanzataTrend in cucina
La rivincita del pollo: è la carne più amata dagli italiani