Abbiamo trovato 0 risultati
Ricetta di
Gli involtini di radicchio con ricotta e noci sono un antipasto raffinato e semplice da preparare, perfetto per iniziare un pasto in maniera leggera ma saporita. Il radicchio, con il suo sapore leggermente amar...
Sbollentarle le foglie del radicchio in acqua bollente per qualche minuto e poi raffreddarle subito in acqua e ghiaccio.
In una ciotola aggiungere la ricotta, noci tritate, parmigiano, sale e pepe e mischiare il tutto.
Asciugare bene le foglie, eliminare la parte bianca più dura e farcirle con il ripieno. Chiuderle su loro stesse, disporle su una teglia precedentemente unta e cuocere in forno a 180°C per 10 minuti. Servire.
Gli involtini di radicchio con ricotta e noci sono un antipasto raffinato e semplice da preparare, perfetto per iniziare un pasto in maniera leggera ma saporita. Il radicchio, con il suo sapore leggermente amaro, si abbina alla dolcezza della ricotta e alla croccantezza delle noci.
Il radicchio è un ortaggio versatile, che può essere consumato sia crudo che cotto. In questa ricetta, le foglie di radicchio vengono sbollentate e farcite con un ripieno cremoso a base di ricotta di capra, parmigiano e noci tritate, per poi essere gratinate al forno.
Il contrasto tra la consistenza croccante delle noci e la cremosità della ricotta rende questo piatto leggero ma gustoso. Perfetti come antipasto, questi involtini sono un'ottima scelta per chi cerca una preparazione veloce ma elegante.
Trend in cucina
Radicchio IGP: 3 varietà da scoprireCuocere
Cucinare con tre ingredientiTrend in cucina
5 soluzioni culinarie per sopravvivere all'inverno