Abbiamo trovato 0 risultati
Il gulasch con le patate è una ricetta tipica della cucina ungherese, e forse si tratta anche della più famosa. Come tutte le ricette destinate a restare nell'Olimp...
Ingredienti per il gulasch con patate per 4 persone:
Il gulasch con le patate è una ricetta tipica della cucina ungherese, e forse si tratta anche della più famosa. Come tutte le ricette destinate a restare nell'Olimpo delle ricette più famose, il gulasch con patate vanta numerosissime imitazioni. Ma in realtà non si tratta proprio di imitazioni se si pensa che una volta l'Impero Austro-Ungarico occupava gran parte dell'Europa. L'impero arrivava fino al nord Italia, dove il gulasch con patate è entrato nella tradizione gastronomica del Trentino Alto Adige ma anche del Veneto. E siamo andati proprio in Veneto per farci suggerire la ricetta del gulasch con patate dallo chef Massimo Spallino.
A fare la fortuna del gulasch ungherese è il fatto che sia un piatto molto caldo, saporito e facilissimo da preparare. L'unica cosa che dovete avere è la pazienza di rispettare i tempi di cottura: per cuocere il gulasch alla perfezione ci vorrà circa un'ora. Per fare una zuppa di gulasch deliziosa dovete partire dalla carne. La carne ideale per gulasch, ma anche lo spezzatino, è sicuramente il cappello del prete. Vi consigliamo di comprare il pezzo di carne intero e di tagliarlo poi a cubetti. Meglio non cucinare con la carne già porzionata che trovate al supermercato. Se non vi sentite sicuri a tagliare il cappello del prete a cubetti potete scegliere il pezzo di carne dal macellaio e farvelo tagliare direttamente. La cosa importante è che i tocchetti di manzo siano tutti della stessa dimensione più o meno. Il secondo passaggio importante nella ricetta del gulasch è asciugare l'umidità della carne con l'aiuto del mix di farina e paprika. Dopo aver infarinato bene i tocchetti di carne, lasciateli nel mix di farina a insaporire prima di metterli in padella con il soffritto.