Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco la ricetta del cervo in salmì. Dopo il controfiletto di c...
Per preparare il cervo in salmì, tagliare la carne a pezzetti e lasciarla marinare nel vino con il pepe e le bacche di ginepro per 12 ore. Mettere poi la carne di cervo a scolare in un colapasta.
Ecco la ricetta del cervo in salmì. Dopo il controfiletto di cervo e le fettuccine al ragù di cervo, vi portiamo a tavola questo secondo piatto di carne che profuma di tradizione, d'inverno, di legna arsa sul fuoco. Il salmì è un modo di preparare la carne, una ricetta nata con lo scopo ben preciso di contrastare, tramite l'utilizzo di aromi e spezie, il tipico sapore di selvatico caratteristico nella selvaggina a pelo nero. In particolare, la ricetta del samì è nota come metodo di cottura della lepre.
A seconda delle ricette, la carne preparata con una marinatura di vino, bacche di ginepro, chiodi di garofano, pepe in grani e le classiche erbe: salvia, rosmarino e alloro. Una volta marinata la carne, la cottura avviene come una sorta di ragù fortemente aromatico. Le varianti consistono nella quantità e nella varietà di erbe e spezie utilizzati, ma anche nella flambatura con brandy o cognac.
Ma veniamo alla ricetta e impariamo a preparare il cervo in salmì che l'acquolina in bocca non tarda ad arrivare.