Per preparare la braciola di vitello olandese alla pizzaiola, mondare la cipolla e farla rosolare in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Tagliare la radice di zenzero a fettine sottili e aggiungerla in padella.
Step 2
Aggiungere anche i germogli di soia e qualche fogliolina di origano fresco. Tagliare a fettine i funghi freschi e farli rosolare in padella insieme agli altri ingredienti. Unire un po' di finocchietto selvatico e completare con il sugo di pomodoro. Far cuocere il tutto per circa 10 minuti.
Step 3
Salare la carne olandese da entrambi i lati e aggiungere un po' di noce moscata. Cuocere la braciola di vitello in una padella e scottarla per 4/5 minuti circa per lato.
Step 4
Aggiungere alla padella con il condimento tre pizzichi di zafferano e rimestare il tutto. Trascorsi i 5 minuti di cottura, girare la braciola di vitello e cuocerla dall'altro lato. Nel frattempo aggiungere al sugo l'origano.
Step 5
Quando la cottura della braciola di vitello sarà completata, impiattare la carne, adagiarvi sopra il sugo alla pizzaiola, un ciuffetto di finocchietto selvatico fresco e un pizzico di sale rosso delle Hawaii. La braciola di vitello olandese alla pizzaiola è pronta per essere servita.
Fesa, gallinella, filetto, magatello...tanti sono i tagli di vitello, dai più economici ai più costosi, che possono essere impiegati in cucina per realizzare gustose ...