Esci

Astice con spinaci e lemongrass

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder
Raffinato e aromatico, il secondo piatto di pesce che lo chef Marcello Trentini ci propone per Capodanno è l'astice con spinaci e lemongrass. Seguite i consigli e le vid...
  • 30 min
  • 30 min
  • 4 pers.
  • Media

Ingredienti

Procedimento

  1. Preparare il brodo di scampi. Rompere le teste degli scampi e privarli delle chele, poi farli tostare in padella aggiungendo poco olio extravergine d’oliva.
  2. Tagliare le verdure e aggiungerle agli scampi. Unire lo zucchero di canna per caramellare e un pizzico di sale. Successivamente aggiungere 1 l d’acqua. Il brodo dovrà cuocere poco. Aggiungere la buccia del limone e del lime grattugiata.
  3. Filtrare il brodo. Tagliare il pomodoro a julienne.
  4. Riscaldare una padella con una noce di burro
  5. Salare e pepare l’astice da entrambi i lati e aggiungere un po’ di noce moscata grattugiata.
  6. Quando il burro sarà caldo cuocere al suo interno l’astice dalla parte della schiena.
  7. Tagliare i carciofi. Togliere l’astice dalla padella tamponandolo con un po’ di carta.
  8. Nel tegame del burro scottare gli spinacini. 
  9. Impiattare creando una quenelle di pomodori secchi, adagiando sopra l’astice, gli spinaci e i carciofi. Completare con un pizzico di sale e nappare il tutto con un po’ di brodo.
Salva ricetta

Approfondisci

Raffinato e aromatico, il secondo piatto di pesce che lo chef Marcello Trentini ci propone per Capodanno è l'astice con spinaci e lemongrass. Seguite i consigli e le video ricette di Magorabin, che in questo videoi vi spiega passo passo come preparare a casa un piatto raffinato per il Cenone, con tanti prodotti freschi made in Italy di Sapori & Dintorni Conad.
Siete pronti? Schiacciate play per cominciare e...Buone Feste!

Ricette preferite