Abbiamo trovato 0 risultati
Branzino in padella, seppie e alchechengi: un tris di ingredienti autunnali per una preparazione essenziale ma ben studiata.
La ricetta è per preparare un secondo di pesce veloce e leggero perfetto per una ...
Branzino in padella, seppie e alchechengi: un tris di ingredienti autunnali per una preparazione essenziale ma ben studiata.
La ricetta è per preparare un secondo di pesce veloce e leggero perfetto per una cena veloce, ma sempre all'insegna del gusto. Basta una sola padella in cui scottare filetti di branzino e seppie, delle verdure appena sbollentate e un tocco particolare dato dall'alchechengi, un ingrediente esotico che sa di frutti rossi. La ricetta è preparata dallo chef Massimo Spallino - del ristorante "La Vecchia Stazione" di Canove di Roana, Vicenza - che ha portato a tavola l'essenza della sua cucina: la semplicità.
Il gusto del piatto è molto equilibrato: le seppie e il branzino in padella acquisiscono delle note affumicate oltre a dare la parte sapida al piatto. L'alchechengi è un po' dolce e un po' acido, ed è rigorosamente da mangiare a crudo. Le verdure miste sbollentate portano quel tocco di colore e di vivacità al piatto, e ne arrotondano il gusto.
Per pulire il branzino servono un coltello affilato e un paio di forbici grandi, che vi serviranno anche per pulire le seppie con il metodo uguale alla pulizia dei calamari.