Abbiamo trovato 0 risultati
Se ti sei chiesto come cucinare la zucchina lunga, la tipica zucchina siciliana chiamata anche zucca d'acqua, hai trovato quel che fa per te. La pasta con zucchina lunga e patate è un primo pi...
Se ti sei chiesto come cucinare la zucchina lunga, la tipica zucchina siciliana chiamata anche zucca d'acqua, hai trovato quel che fa per te. La pasta con zucchina lunga e patate è un primo piatto cremoso da mangiare al cucchiaio come la pasta e patate tradizionale. Si tratta di una minestra estiva, una ricetta siciliana tipica della città di Messina, comunemente conosciuta come pasta a rummuliuni. È una pietanza perfetta per una cena di mezza estate, purché sia riposata e intiepidita e la ricetta è facile e veloce.
Per preparare la pasta con zucchina lunga e patate basta una sola pentola. Si prepara un soffritto di cipolle in cui rosolare prima le patate e poi il pomodoro. Poi si ricopre tutto con acqua e si portano a cottura le patate. Successivamente, la pasta è cucinata nella stessa pentola e, solo a fuoco spento, si aggiungono foglie di basilico e pepe nero.
Questa è la ricetta tradizionale che noi abbiamo impreziosito con un po' di pancetta nel soffritto perché si abbina benissimo alla dolcezza delle zucchine siciliane, che altro non sono che le zucchine dei tenerumi.
La ricetta della pasta con la zucchina lunga si prepara con pochi e semplici passaggi. Ci sono però alcuni piccoli accorgimenti da tenere in considerazione per avere un buon risultato.
Ecco come si fa la pasta con la zucchine lunghe:
Ricette con zucchine lunghe se ne possono fare a iosa, come tutte le zucche, possono essere cucinate per preparare moltissime pietanze. Buona la zucchina lunga bollita, da condire solo con pepe e dell'ottimo olio extravergine perfetta come contorno o antipasto. Poi si può preparare in padella, a cubetti saltata con cipolla e qualche pomodorino e un po' di origano fresco. E poi c'è la preparazione che più rappresenta questa varietà di zucchine lunghissime, la cucuzza siciliana fritta in pastella. La ricetta è semplicissima. Si prepara una pastella alla birra, si intingono le fette di zucchina e si friggono in abbondante olio di semi d'arachide. La coltivazione delle zucche è molto semplice, amano tanta acqua e tanto, tantissimo sole: qui il sito per comprare i semi.