240 g di orecchiette pugliesi Sapori&Dintorni Conad
2 cavoli viola
200 di panna da cucina
60 g di gorgonzola
250 g di cipolle borettane Sapori&Dintorni Conad
40 g di pistacchi sgusciati Sapori&Dintorni Conad
sale
Procedimento
Per preparare le orecchiette in viola, cuocere il cavolo viola per 10 minuti circa tagliandolo già a ciuffetti. Una volta pronto scolarlo e prenderne una punta da passare al mixer con panna e gorgonzola fino a ottenere una morbida crema.
Nel frattempo cuocere anche le orecchiette Sapori&Dintorni Conad, per 15 minuti circa, e tagliare a piccoli pezzi le cipolle borettane; amalgamare le cipolle con la crema di panna, gorgonzola e cavolo.
Quando la pasta sarà pronta impiattarla e disporre intorno, a corona, i pezzi di cavolo viola; condire poi aggiungendo al centro la salsa di cavolo e i formaggi con le cipolle borettane. Guarnire con qualche pistacchio sgusciato Sapori&Dintorni Conad. Il piatto è pronto per essere servito.
Secondo classificato al concorso Il bello del gusto è il piatto di Sonia Tortora : le orecchiette in viola, un primo piatto realizzato con le orecchiette pugliesi, le cipolle borettane e i pistacchi siciliani Sapori&Dintorni Conad.
Non sai cosa preparare per il menu della festa dell'Immacolata? Ti consigliamo diverse tipologie di menu in base alla tradizione e ai tuoi gusti personali!
Sono online due nuove sezioni del portale Saporie.com: itinerari e prodotti tipici. Scoprite con noi le bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche più s...