Abbiamo trovato 0 risultati
Piatto tipico del Veneto, gli gnocchi burro, zucchero e cannella si preparavano per festeggiare la fine del Carnevale. Oggi, impariamo a prepararli insieme allo
Ingredienti per gli gnocchi per 4 persone:
Adesso, aggiungi del sale in una pentola con abbondante acqua bollente e cuoci gli gnocchi. Saranno pronti quando risaliranno a gallaNel frattempo, in una padellina, sciogliere il burro con la cannellaUna volta risaliti a galla, scolare gli gnocchi con una schiumarola e metterli nella padellina con burro e cannella. Aggiungere dello zucchero di canna una volta impiattati gli gnocchi
Lo sai perché è meglio bollire le patate con tutta la buccia? Scoprilo nel nostro articolo
.
Piatto tipico del Veneto, gli gnocchi burro, zucchero e cannella si preparavano per festeggiare la fine del Carnevale. Oggi, impariamo a prepararli insieme allo chef Massimo Spallino, del ristorante Alla Vecchia Stazione di Roana.
Gli gnocchi sono una di quelle ricette che in teoria sono facili e nella pratica non capiamo mai cosa sia andato storto. Per rischiare il meno possibile, ecco qualche trucco e accorgimento per assicurarsi di fare degli gnocchi buoni e saporiti, non troppo molli, né troppo duri e condirli nel modo giusto.
Un secondo piatto da abbinarvi per un menu tipico del Veneto? Un bel baccalà alla vicentina con polenta per secondo e delle sarde in saor come antipasto. E dopodiché, non mangerete per una settimana!
Vino in abbinamento: un bel calice (anche due) di Colli Berici Sauvignon DOC