Gli gnocchi zolosi sono il primo piatto con cui Leda Landoni ha partecipato al concorso Il bello del gusto preparati a mano con le patate rosse e amalgam...
Per preparare gli gnocchi zolosi, far bollire le patate ancora con la buccia in una pentola a pressione (cottura 10 minuti dal fischio). Ancora calde, sbucciare le patate, schiacciarle e metteterle su un piano di lavoro infarinato. Aggiungere un pizzico di sale, la farina e un uovo. Lavorare il tutto fino a ottenere un impasto compatto.
Preparare dei cilindri dallo spessore di 2 cm circa e iniziare a ricavare degli gnocchi dalla lunghezza di 2 cm circa. Per ottenere la classica striatura, utilizzare una forchetta schiacciando ogni gnocco.
Preparare una padella con abbondante acqua e, a bollore, salare e aggiungere gli gnocchi. Quando saranno a galla, scolare gli gnocchi con l’aiuto di una schiumarola.
Mentre gli gnocchi sono in cottura, preparare il condimento prendendo una confezione di gorgonzola dolce Dop Sapori&Dintorni. Mettere il gorgonzola in un padellino e farlo sciogliere. Una volta pronto, condire gli gnocchi con questa salsina e, per finire, una spruzzata di pepe nero Conad. Il piatto è pronto per essere servito!
Gli gnocchi zolosi sono il primo piatto con cui Leda Landoni ha partecipato al concorso Il bello del gusto preparati a mano con le patate rosse e amalgamati con una crema dolce al gorgonzola Dop. Un piatto squisito e gustoso!
La bella Italia non è solo quella delle grandi città. C'è tutta una provincia da scoprire fatta di piccoli centri che nascondono tesori artistici ed enogas...
Si coltiva in piccolissimi quantitativi sugli altopiani tra Umbria e Marche. La patata rossa di Colfiorito ha una buccia sottilissima e una polpa prelibata. In cucina è prot...