Abbiamo trovato 0 risultati
Fusilloni con mandorle, miso e polveri colorate, ecco la ricetta facile ma decisamente gourmet per il nostro menu di San Valentino 2021. Un primo vegetariano che si prepara usando semplicemente un...
Mettete le mandorle per dieci minuti a bagno nell'acqua. Poi, versatele con qualche cucchiaio della loro acqua nel bicchiere di un mixer.
Aggiungete il miso e frullate fino a ottenere una crema chiara e liscia.
Ora, versate la crema in una padella, lasciate che si riscaldi e poi aggiungete la pasta a crudo e qualche mestolo di acqua bollente leggermente salata. Mescolate e proseguite la cottura come se si trattasse di un risotto: aggiungendo acqua bollente solo se necessario e lasciare che si asciughi del tutto fino a fine cottura. Tenete un poco di salsa da parte per l'impiattamento.
A fine cottura, mantecate con un filo di olio e mescolate di nuovo.
Per impiattare, versate qualche goccia della salsa che avete messo da parte sul piatto da portata. Poi aggiungete i fusilloni e, infine, spolverate con le polveri per aggiungere sapore e colore.
Fusilloni con mandorle, miso e polveri colorate, ecco la ricetta facile ma decisamente gourmet per il nostro menu di San Valentino 2021. Un primo vegetariano che si prepara usando semplicemente un frullatore e una padella. Il trucco sta nel metodo di cottura della pasta. Prepareremo, infatti, una pasta risottata, cottà cioè come un risotto: in padella con mestoli di acqua o brodo bollente. Il sugo per questa ricetta sarà pronto in cinque minuti e non deve cuocere. Il trucco è quello di mettere in ammollo le mandorle in una ciotolina con dell'acqua per alcuni minuti e poi usare l'acqua delle mandorle per ammorbidire il composto una volta che lo si andrà a frullare.
Un primo piatto vegetariano perfetto per il menu di San Valentino è cremoso e saporito, con una punta di peperoncino finale perché un ingrediente afrodisiaco ci vuole sempre quando si prepara una cenetta romantica. Verdure e formaggi colorano e insaporiscono il tutto, come nella ricetta della pasta con crema di Parmigiano o in quella delle orecchiette con crema di cime di rapa e crema di burrata affumicata. Provate anche la pasta con la crema di cavolfiore e quella con la crema di barbabietola. Anche un pesto di rape e miso è molto semplice da preparare e ha un colore magnifico.
Una volta scelti gli ingredienti di base, i passaggi sono sempre gli stessi: fate bollire la verdura e frullatela, poi fateci risottare la pasta dentro e, infine, aggiungete un tocco per dare sapidità al piatto. Dal peperoncino alla polvere di cipolla essiccata, passando per il pangrattato tostato in padella con olio e le nocciole tritate.