Grazie all’insolito tocco profumato dato dagli agrumi, la fonduta di taleggio Dop con limoni canditi e pane croccante, è una sofisticata alternativa alla classica fonduta al formaggio. Un&r...
Per preparare la fonduta di taleggio Dop con limoni canditi e pane croccante, per prima cosa tagliare il taleggio Dop a cubetti, aggiungere la panna da cucina, quindi mettere in una bowl a fondere a bagnomaria.
Step 2
Tagliare a julienne la buccia del limone e mettere a sbollentare in acqua calda. Ripetere l'operazione per 3 volte per togliere il retrogusto amaro del limone.
Step 3
In una pentola preparare lo sciroppo, mescolando acqua e zucchero in parti uguali e mettere la buccia del limone a bollire per altri 5 minuti, quindi scolare.
Step 4
Tagliare a cubetti il pane in cassetta e tostarlo in una padella antiaderente, aggiungendo un filo d'olio extravergine di oliva
Step 5
Per l' impiattamento, disporre la fonduta di taleggio in un piatto fondo, aggiungere poi i crostini e, da ultimo, le bucce di limoni canditi. Per gustarla al meglio, servire la fonduta di taleggio Dop calda con i limoni canditi e il pane croccante.
Grazie all’insolito tocco profumato dato dagli agrumi, la fonduta di taleggio Dop con limoni canditi e pane croccante, è una sofisticata alternativa alla classica fonduta al formaggio. Un’idea originale e creativa per stupire i vostri ospiti con il minimo sforzo.
Il cavolfiore è una delle verdure invernali più versatili e nutrienti, che si presta a numerose preparazioni culinarie, dalle vellutate ai contorni croccanti.
Quando arrivi alla fine di un pezzo di Grana Padano o Parmigiano Reggiano, non buttare le croste: riutilizzale per insaporire un minestrone o preparare degli sfiziosi snack.