Abbiamo trovato 0 risultati
Aggiungere il calamaro, affettato e sbollentato in precedenza, il pesce bianco, anche questo sbollentato brevemente con del brodo vegetale, e infine aggiungere le cozze sgusciate, tenendo la loro acqua da parte per dopo.
Lessare la pasta fresca per circa tre minuti. Una volta cotta, versare gli spaghetti in padella con gli altri ingredienti. Mantecare aggiungendo, se necessario, un mestolino di acqua di cottura.
Dopo una breve mantecatura, aggiungere il gambero, sia la parte interna del corallo che, alla fine, la coda sminuzzata a mano. Unire le erbe alla pasta.
A questo punto non ci resta che incorporare, sempre in padella, l'uovo. Aggiungere l'acqua delle cozze che abbiamo tenuto prima, questo per donare un sapidità più delicata. Macinare del pepe nero e amalgamare il tutto.
Come ultimo passaggio, impiattare. Disporre la crema di mozzarella come fondo (questa crema viene ottenuta frullando la mozzarella fresca con un goccio di latte), poi un abbondante cucchiaino di nero di seppia al centro del letto di crema di mozzarella. Unire la pasta e aggiungere due foglioline di maggiorana e altre erbette aromatiche, infine un filo d'olio a crudo.
Il segreto della preparazione è il mischiare il tutto prima di consumare questo appetitoso primo piatto, vedremo che il tutto cambia colore e allo stesso tempo si insaporisce. Una ricetta originale, sfiziosa e di alto livello.