Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi lo chef Stefano De Gregorio ci insegna a cucinare il riso rosso in un modo un po’ particolare. Siamo abituati infatti a mangiarlo in insalata o aggiunto nei poké. Nella ricetta del riso rosso in fondo d...
Preparare il latticello versando in una boule un cucchiaino di succo di limone.
Aggiungere il latte screamto e lo yogurt magro.
Mescolare bene e lasciare riposare 10 minuti circa.
In una casseruola scaldare il brodo di vitello.
In una padella ben calda far tostare il riso per 3-4 minuti, poi bagnarlo con il brodo caldo e continuare la cottura, aggiungendo il brodo ogni qualvolta si asciuga.
Nel frattempo sminuzzare il pane e aggiungerlo in una padella ben calda con un filo d’olio. Tostarlo a fiamma vivace per qualche minuto, poi tenerlo da parte.
Lavare le biete e pulirle. Scaldare una padella di ferro con un filo d’olio. Quando è ben calda, aggiungere le biete, bagnarle con un mestolino di brodo di vitello e cuocerle per qualche minuto. Togliere le biete dal fuoco e metterle da parte su una placchetta.
Quando il riso è cotto, spegnere il fuoco e aggiungere un po’ d’olio e l’aceto affumicato.
Su un piatto fondo aggiungere il riso con un po’ di brodo di cottura, inserire le biete, il crumble di pane e concludere con il latticello.
Oggi lo chef Stefano De Gregorio ci insegna a cucinare il riso rosso in un modo un po’ particolare. Siamo abituati infatti a mangiarlo in insalata o aggiunto nei poké. Nella ricetta del riso rosso in fondo di vitello con biete e latticello invece andremo a cuocerlo come un risotto classico, utilizzandolo come se fosse un riso Carnaroli.
Si tratta di una ricetta facile che vi permetterà di gustare il riso rosso sotto una nuova veste, in abbinamento a brodo di vitello e latticello.