Abbiamo trovato 0 risultati
Un primo piatto light completo e saziante? Prova la ricetta del riso basamati saltato con cipolla e peperoni verdi e rossi. Un piatto semplice e leggero, che puoi preparare e portare come pranzo al sa...
Cuocere il riso basmati in una pentola con abbondante acqua salata per una quindicina di minuti
Nel frattempo, affetta finemente i peperoni rossi e verdi e la cipolla, togliendo i semi dai peperoni e la parte esterna alla cipolla
Scalda dell'olio in una padella e aggiungi le verdure. Falle rosolare a fiamma alta per una decina di minuti mescolando spesso. Poi aggiungi due mestoli di acqua calda, copri e cuoci a fiamma bassa altri dieci minuti al massimo. Meglio cuocere poco i peperoni, per non renderli troppo pesanti.
Una volta pronto il riso, scolalo e aggiungilo nella padella con le verdure per slatare tutto insieme qualche minuto
Guarnisci ogni piatto con semi di piselli e foglie di borragine fritte. Per friggere le foglie basta scaldare dell'olio di semi in padella e, con una pinza, immergere per 30 secondi le foglie una a una.
Un primo piatto light completo e saziante? Prova la ricetta del riso basamati saltato con cipolla e peperoni verdi e rossi. Un piatto semplice e leggero, che puoi preparare e portare come pranzo al sacco il giorno dopo in ufficio oppure portare a un picnic al parco con i tuoi amici. Tutto quello che dovrai fare è cuocere a parte il riso basmati e saltare le verdure in padella a parte. Dopodiché, basterà ripassare ris e verdure insieme per qualche minuto e il piatto sarà pronto.
Inconfondibile per la forma allungata dei suoi chicchi, che anche dopo la cottura rimangono belli netti e separati per via del poco amido che contengono, il riso basmati è perfetto per tutte le preparazioni di riso, tranne che per il risotto. Per il risotto, infatti, serve un tipo diverso di chicco, più grosso e panciuto, che rilasci più amido per fare da cremina in cottura, come il Carnaroli o il Vialone Nano. Ma come cuocere il riso basmati?
Sciacquatelo sempre sotto un bel getto d'acqua corrente, in modo da eliminare l'amido in eccesso. Dopodiché, avete tre modi per cuocerlo: