Abbiamo trovato 0 risultati
Sushi vegetariano, esiste e si può anche fare a casa, senza l'alga nera, che in molti non sanno usare e non amano particolarmente. Ecco il nostro sushi di riso basmati, verdure scottate con verza esterna, un
Tostare 80 g di riso in una casseruola senza aggiungere grassi
Aggiungere il doppio dell'acqua (per 80 g di riso, aggiungere 160 g di acqua) e "dimenticatevi" del riso. Non mescolatelo, cuocetelo a fiamma media finché l'acqua non si sarà del tutto asciugata. A quel punto, il riso sarà cotto.
Nel frattempo, sbollentare le foglie di verza in acqua bollente per 4 minuti l'una. Scolare in acqua fredda.
In una padella a parte, scaldare dell'olio e cuocere tutte le verdurine precedentemente lavate, asciugate e tagliate per una decina di minuti a fiamma medio/alta
A questo punto, stendere le foglie di verza su di un foglio di pellicola trasparente, aggiungervi sopra del riso e appiattirlo bene, aggiungere sopra ancora le verdure scottate.
Chiudere arrotolando stretto aiutandosi con la pellicola. Poi tagliare le rindelle di sushi e togliere la pellicola soltanto allora.
Sushi vegetariano, esiste e si può anche fare a casa, senza l'alga nera, che in molti non sanno usare e non amano particolarmente. Ecco il nostro sushi di riso basmati, verdure scottate con verza esterna, un piatto unico vegetariano che può essere intinto nella soia come del vero sushi, oppure condito con olio, sale e pepe.
Preferite un gusto più acido alla salsa di soia? Provatela con del rafano sciolto dentro, oppure preparate una salsa ponzu fatta in casa aggiungendovi semplicemente del succo di limone (o di yuzu!)
Anche quando lo mangiate a casa, ricordatevi alcune regole di bon ton di tradizione giapponese: