Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi vi portiamo a fare un viaggio gastronomico al confine tra Messico e Stati Uniti per gustare uno degli street food più amati al mondo: il burrito di carne. Simbolo della cucina tex-mex, è formato da una ...
In una padella scaldare un filo d’olio.
Aggiungere la carne e farla rosolare a fiamma vivace. Quando è ben rosolata, toglierla e tenerla da parte.
Nella stessa padella aggiungere ancora un po’ d’olio e inserire la cipolla tagliata a julienne e uno spicchio d’aglio tagliato finemente.
Quando appassita aggiungere i peperoni tagliati a cubetti e cuocere 5-6 minuti.
Aggiungere nuovamente la carne, poi la passata di pomodoro, il peperoncino, sale, pepe, cumino e coriandolo. Bagnare con brodo e cuocere 15-20 minuti a fiamma bassa.
Aggiungere i fagioli con tutta la loro acqua e cuocere altri 10 minuti. Far intiepidire.
Prendere le tortillas, metterle su un tagliere, inserire all’interno un po’ di ripieno, grattugiare sopra il formaggio edamer e arrotolare.
Una volta chiuse le tortillas mettere in padella antiaderente per sigillare e servire.
Oggi vi portiamo a fare un viaggio gastronomico al confine tra Messico e Stati Uniti per gustare uno degli street food più amati al mondo: il burrito di carne. Simbolo della cucina tex-mex, è formato da una tortilla arrotolata farcita con carne di manzo e verdure varie .
È una ricetta facile e veloce, perfetta per una serata in compagnia di amici ma anche per un picnic al parco o una gita fuori porta vista la facilità di fruizione.
Il burrito è un piatto tipico della cucina messicana e texana diventato famoso perché facile da preparare, mangiare e di facile personalizzazione. Le ricette dei burritos sono infatti infinite perché il ripieno della tortilla, generalmente a base di grano tenero o mais, può includere tantissimi ingredienti diversi. I più classici sono la carne di manzo, il riso, i fagioli, la lattuga, i pomodori e il formaggio ma c’è chi aggiunge salse, come il guacamole, altri tipi di carne e altre verdure.
Oggi abbiamo deciso di proporvi questa ricetta messicana con carne di manzo, formaggio edamer, fagioli neri, peperoni rossi e cipolle rosse.
Farcire i burrito è una vera e propria arte e per chiuderli ci vuole una certa tecnica. È fondamentale infatti che vengano sigillati bene in modo che il ripieno non fuoriesca.
Ecco come chiudere il burrito in pochi semplici passaggi :
La cucina messicana è ricca di squisitezze e se siete amanti del genere non potete perdervi anche altri buonissimi piatti messicani, come: