Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi vi proponiamo una ricetta per dei panzerotti golosissimi e saporiti: i panzerotti prosciutto e mozzarella. Una semplice variante rispetto ai classici panzerotti pugliesi in grado di renderli irresistibili....
Per la pasta
Per il ripieno
Unire tutti gli ingredienti per la pasta e impastare fino ad ottenere un composto liscio. Formare una palla, coprirlo con una pellicola e lasciarlo lievitare per circa due ore, finché non avrà raddoppiato di volume.
Nel frattempo tagliare la mozzarella a dadini e lasciarla sgocciolare.
Riprendere l’impasto e dividerlo in tante palline omogenee. Poi sistemarle su un vassoio e lasciarle lievitare per un’altra mezz’oretta.
A questo punto stendere le palline e farcirle.
Per prima cosa stendere un po' di passata di pomodoro.
Poi aggiungere la mozzarella e il prosciutto, condire con sale e pepe e chiudere a mezzaluna sigillando bene le estremità.
A questo punto portare a 170°C una pentola con abbondante olio di e friggere i panzerotti immergendone 1 o 2 alla volta. Scolarli su carta assorbente, lasciarli raffreddare e servire.
Oggi vi proponiamo una ricetta per dei panzerotti golosissimi e saporiti: i panzerotti prosciutto e mozzarella. Una semplice variante rispetto ai classici panzerotti pugliesi in grado di renderli irresistibili. Potete prepararli per un conviviale pranzo in famiglia o una cena tra amici.
A rendere i panzerotti pugliesi un prodotto unico sono anche e soprattutto le materie di qualità utilizzate per prepararli. Pochi e semplici ingredienti di cui deve emergere il sapore intenso e genuino. Ecco perché per preparare dei panzerotti prosciutto e mozzarella avete bisogno di materie prime eccellenti: mozzarella fior di latte pugliese Sapori&Dintorni, prosciutto cotto di alta qualità e passata di pomodoro italiana.
La mozzarella fior di latte è un prodotto italiano d’eccellenza che si presta molto bene ad essere sciolto sulla pizza o come ripieno di calzoni e panzerotti. È Per evitare però che il ripieno diventi troppo acquoso o che il panzerotto si apra lasciando uscire il ripieno, tagliate la mozzarella a cubetti e lasciatela sgocciolare per almeno 10 minuti prima di utilizzarla.
I panzerotti pugliesi sono una di quelle preparazioni che si prestano alla creazione di infinte varianti e personalizzazioni, come per i gusti della pizza. Potete arricchire il condimento classico, a base di pomodoro e mozzarella, aggiungendo salumi, come in questo caso, formaggi e verdura varia.
Provate ad esempio i panzerotti con scarola e pomodori secchi, i panzerotti con cipolla, spinaci e acciughe, i calzoncini con mozzarella di bufala e pesto rosso e i panzerotti con mozzarella di bufala, pomodoro e olive di Gaeta.
E cosa ne dite invece di preparare dei ripieni dolci? Potete farcirli con cioccolato, marmellata o frutta cotta, come i panzerotti di castagne fritti e fragranti.