Abbiamo trovato 0 risultati
L’insalata è il piatto perfetto per l’estate e l’anguria è il frutto emblema di questa stagione. Cosa succede se le uniamo? Si crea un mix esplosivo che dovreste subito provare! Ve lo dimostriamo con questa ricetta in...
Eliminare i semi dall’anguria, poi tagliarla a dadini e metterli in una ciotola capiente.
Pelare il cetriolo, tagliare anch’esso a cubetti e aggiungerlo alla ciotola.
Aggiungere le olive taggiasche, precedentemente denocciolate.
Tagliare la feta a cubetti e metterla nella ciotola insieme agli altri ingredienti. Condire con olio, sale, peperoncino e foglie di menta.
L’insalata è il piatto perfetto per l’estate e l’anguria è il frutto emblema di questa stagione. Cosa succede se le uniamo? Si crea un mix esplosivo che dovreste subito provare! Ve lo dimostriamo con questa ricetta in stile “insalata greca” che unisce anguria, feta, cetriolo e olive.
L’anguria è un frutto succoso e dolce, tipicamente consumato come dessert o spuntino estivo. Rinfrescante e ricco d’acqua, matura nel periodo tra maggio e settembre, ed è per questo uno dei frutti emblema della stagione calda. Oltre al suo gusto piacevole, l’anguria offre anche benefici per la salute: è ricca di antiossidanti come il licopene, che è associato alla riduzione del rischio di alcune malattie e all’apporto di nutrienti come la vitamina C e il potassio.
L’anguria può essere utilizzata in molteplici modi in cucina, aggiungendo un tocco di freschezza e dolcezza. Forse non sapevate però che è perfetta anche in ricette salate: la sua dolcezza naturale e la consistenza croccante si sposano alla perfezione con gli ingredienti salati, creando un equilibrio di sapori che delizierà il palato.