Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco la ricetta un'insalatona ricca che ci dà l'occasione di gustare un'abbinamento che solo un pesce come il baccalà può reggere: speck e radicchio. Tre ingredienti con una fortissima pers...
Ecco la ricetta un'insalatona ricca che ci dà l'occasione di gustare un'abbinamento che solo un pesce come il baccalà può reggere: speck e radicchio. Tre ingredienti con una fortissima personalità che combinati insieme fanno un piatto fresco e nutriente, che ti dà tutta la carica per affrontare il resto della giornata. Tre sapori decisi e forti che non si sovrastano l'altro. Anzi, si rafforzano e intensificano a vicenda.
Prima di cuocere il baccalà, bisogna assicurarsi che sia stata fatta un'operazione assolutamente necessaria: il baccalà deve essere già stato dissalato. Nel caso in cui tocchi farla a voi, ecco come si fa.
Dopodiché, il baccalà può essere cotto al vapore o bollito. Meglio se cotto al vapore, perché non perde nessuna delle sue proprietà nutritive.
Se conosci le sue varietà, allora sai che radicchio scegliere e lo trovi praticamente tutto l'anno. Treviso, Verona, Chioggia, ad esempio, sono tre varietà di radicchio IGP che, nelle versioni precoce e tardivo, assicurano una fornitura di radicchio che dura praticamente tutto l'anno!
Trend in cucina
Radicchio IGP: 3 varietà da scoprire