Abbiamo trovato 0 risultati
Inoltrarsi con il gusto verso mete esotiche non è stato mai così facile! Bun con salmone, avocado e maionese al wasabi è una ricetta semplice ideata per un pranzo al sacco o per una cena tra amici. Gli i...
4 buns
4 confezioni di salmone Sockeye Sapori&Idee Conad
200 g bacon
2 avocado
2 uova
Wasabi qb
Succo di 1/2 limone
Olio di semi qb
Sale qb
Pepe qb
In una padella tostate il panino tagliato a metà e mettetelo da parte
Nella stessa padella già calda cucinare il bacon fino a renderlo croccante
Poi tagliate a fettine sottili l’avocado e spennellatelo con un pò di succo di limone
Per preparare la maionese occorre mettere le uova nel bicchiere di un frullatore e un pizzico di sale
Aggiungete il succo di limone rimasto e il wasabi
Infine frullate facendo scendere l’olio di semi a filo
Riempite il panino mettendo sulla base uno strato di maionese, poi l’ avocado, il salmone e il bacon infine spalmate altra maionese.
Inoltrarsi con il gusto verso mete esotiche non è stato mai così facile! Bun con salmone, avocado e maionese al wasabi è una ricetta semplice ideata per un pranzo al sacco o per una cena tra amici. Gli ingredienti scelti sono talmente intriganti da incuriosire chiunque insieme a voi avrà il piacere di gustarlo. Questo panino al vapore cinese condito con un ottimo salmone sockeye, un delicatissimo avocado ed una sfiziosa maionese al wasabi, è un modo per condividere nuove mete tramite il sapore, è un’ avventura deliziosa!
Leggi anche:
Il salmone sockeye è una specie di salmone molto ricercata per la sua nutriente carne rossa. Viene pescato in diversi mari quali: l’ Oceano Pacifico settentrionale, i mari che bagnano l’Alaska ed il Canada, la zona asiatica, il nord del Giappone e il mare di Bering. Il salmone rosso è una delle varietà più amate da chi piace gustare un pesce magro dal sapore delicato, con carni morbide e allo stesso tempo compatte, dal sapore unico che riporta al mare. Ha un’altissima percentuale di Omega 3 e vitamine, fondamentali per il nostro organismo. Il suo inconfondibile sapore lo rende protagonista di aperitivi o antipasti preparati per grandi occasioni. Il suo affascinante color rosso insieme all’intenso profumo spesso dettato dall’ affumicatura, rende la nostra tavola talmente elegante da stupire sempre e chiunque.
Scopri altre ricette:
Articoli correlati: