Abbiamo trovato 0 risultati
Tartare di salmone con insalata di finocchi e salsa al mango, il tutto condito con una punta di peperoncino che rende le cose più interessanti a ogni boccone, ma rimane pur sempre equilibrato e mai troppo invasivo. Ec...
Pulire il mango sbucciandolo con un pelapatate.
Poi, ricavare la polpa e condirlo con succo di lime e un pizzico di sale.
Se lo si desidera, si può aggiungere una punta di peperoncino.
Frullarlo fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea.
Ora, affettare finemente il finocchio, condirlo con olio, sale e succo di lime. Lasciare il finocchio a marinare per circa 10 minuti.
A questo punto, mettere la tartare in una boule e condirla con bucce di lime, un pizzico di sale, un filo d’olio e una punta di peperoncino. Far riposare anche questa per circa 10 minuti.
Impiattare la tartare aggiungendovi sopra l’insalatina di finocchi e la salsa al mango proprio a fianco.
Tartare di salmone con insalata di finocchi e salsa al mango, il tutto condito con una punta di peperoncino che rende le cose più interessanti a ogni boccone, ma rimane pur sempre equilibrato e mai troppo invasivo. Ecco una ricetta di pesce facile e veloce per un antipasto o un secondo con contorno (per passare dall’uno all’altro basta aumentare le porzioni!) che mette in campo una verdura invernale, saporita e super leggera e detox come i finocchi e li combina con il gusto dolce della salsa al mango, per un abbinamento gourmet che piacerà a tutti, leggero ed equilibrato.
Il mango è un frutto esotico che si trova maturo e pronto per essere gustato ai banchi frigo di Conad e si presta alla perfezione per ricette sia dolci che salate. Forse il più buono, il più polposo e dolce di tutti, il mango è un frutto che si combina, nelle ricette salate, soprattutto con il pesce, con il tonno e il salmone soprattutto. Le loro carni grasse e consistenti, infatti, reggono bene la dolcezza del mango, e comunque l’aggiunta di un po’ di succo di limone aggiunge quella nota acida che rende l’abbinamento perfettamente equilibrato. Anche scampi e gamberi rossi si combinano particolarmente bene con il sapore di questo frutto, sia a crudo che cotti. Provate la ricetta degli scampi in una zuppetta con mango passion fruit e vedrete!
La tartare di salmone Sapori&Idee è un prodotto di alta qualità, pronto da consumare. Per darle un tocco di sapore in più, la si può condire con un po’ di succo di lime, olio extravergine di oliva e sale. Altrimenti, si può dare spazio alla fantasia con tantissime ricette a base di tartare di salmone. Provate anche degli abbinamenti gourmet e particolari, come la ricetta della tartare di salmone con insalata di arance oppure tartare di salmone con cipollotti caramellati se vi piacciono i sapori forti. Se siete amanti dei panini, non rinunciatevi! Ecco la ricetta del panino con tartare di salmone.