Video ricetta per realizzare il tortino di ricotta con miele millefiori biologico Alce Nero e frutti di bosco, un dolce molto sfizioso, in grado di esaltare la freschezza della ricotta e di creare un interessante c...
Per realizzare il tortino di ricotta con miele millefiori biologico Alce Nero e frutti di bosco unire in una terrina capiente il burro, la ricotta, i tuorli d'uovo, lo zucchero e l vanillina. Amalgamare l'impasto del tortino con l'aiuto di una frusta. Infine aggiungere 50 g di miele millefiori biologico Alce Nero e amalgamare con cura.
Step 2
Dividere in parti uguali l'impasto del tortino di ricotta con miele millefiori biologico Alce Nero e frutti di bosco negli stampini e cuocere in forno già caldo a 180° C per 20 minuti o finché la superficie del tortino di ricotta sarà dorata.
Step 3
Nel frattempo che il tortino di ricotta con miele millefiori biologico Alce Nero cuoce, preparare la salsa di decorazione, sempre utilizzando il miele millefiori biologico Alce Nero. Quindi sciogliere il miele in una padella antiaderente, poi unire i frutti di bosco precedentemente lavati. Dopo alcuni minuti di caramelizzazione, spegnere il fuoco e tenere da parte.
Step 4
Sfornare i tortini di ricotta. Con l'aiuto di un coltellino, rompere lo stampo e posizionare il dolce sul piatto di portata.
Video ricetta per realizzare il tortino di ricotta con miele millefiori biologico Alce Nero e frutti di bosco, un dolce molto sfizioso, in grado di esaltare la freschezza della ricotta e di creare un interessante contrasto tra l'acidità dei frutti di bosco e la dolcezza del miele millefiori biologico Alce Nero.
Il Consorzio Tutela del Provolone Valpadana invita tutti a incontrare questa eccellenza della gastronomia italiana tramite un'interessante iniziativa di informazione in sinergi...
Corsi di cucina e cake design, menu, giochi, degustazioni. Il tutto in formato mignon per i gourmet del futuro “A mangiare bene... si inizia da piccoli!”. Ecco perch&ea...