Abbiamo trovato 0 risultati
Semifreddo al cuore di torrone tenero aquilano con gel ai mandarini, ecco un dolce di Natale della Chef Antonella Ricci che non richiede cotture e si prepara velocemente. Basta solo calcolare il tempo per il ri...
Dividere i tuorli dagli albumi e montare gli albumi a neve aggiungendo un pizzico di sale.
In una ciotole separata, mescolare i tuorli con lo zucchero.
Poi aggiungere ai tuorli la panna montata, gli albumi montati a neve, il torrone dopo averlo sbriciolato e il rhum.
Trasferire il composto negli stampi e far riposare in freezer almeno tre ore.
Servire il semifreddo con la gelatina di mandarini, le cialde croccanti e le gocce di cioccolato.
Semifreddo al cuore di torrone tenero aquilano con gel ai mandarini, ecco un dolce di Natale della Chef Antonella Ricci che non richiede cotture e si prepara velocemente. Basta solo calcolare il tempo per il riposo in frigorifero e procurarsi degli stampini a forma di semisfera, poi il semifreddo sarà pronto. Con pezzetti di torrone tenero aquilano sbriciolati dentro, il vostro semifreddo sarà morbido e croccante al tempo stesso, perfetto per grandi e piccini e super goloso.
Il torrone tenero aquilano, anche chiamato torrone di Nurzia, è un prodotto che si trova disponibile nella linea Sapori&Dintorni di Conad e si può gustare al naturale oppure sbriciolato in un dolce come nel caso della ricetta del nostro semifreddo. Potete usare il torrone anche per aggiungere croccantezza al ripieno di un tortino al cioccolato o, semplicemente, per guarnire una coppa di gelato o una coppetta di macedonia. Con la presenza di miele, cacao e vaniglia e la sua tipica morbidezza, il torrone aquilano è un tipico ingrediente che non può mancare mai a Natale, adatto a grandi e piccini e sempre pronto per rendere le vostre ricette ancora più golose.
Ecco tre proposte della stessa chef per dolci natalizi molto gourmet ed eleganti, ma facili da preparare: