Con la ricetta della Pavlova al cioccolato con lamponi Alice Boss, appassionata di cucina, ha partecipato al concorso I dolci del cuore. Per San Valentino una raffinata meringa al cioccolato bianc...
Per preparare la pavlova al cioccolato con lamponi, montare le uova a neve e incorporare lo zucchero, un cucchiaio alla volta, sempre mescolando. Versare l'aceto e continuare a montare per qualche minuto.
Ridurre il cioccolato in scaglie e incorporarlo nella meringa con molta delicatezza. Versare la meringa su una teglia da forno e dargli una forma circolare e appiattita. Cuocere la meringa in forno a 160° fino a quando non sarà ben dorata. All'interno resterà morbida, come un marshmallow.
Lasciar raffreddare la meringa e decorarla con la panna e i lamponi appena prima di servirla. Si possono anche creare due dischi separati e servirli così. La pavlova al cioccolato con lamponi è pronta per rendere ancora più dolce il vostro San Valentino.
Con la ricetta della Pavlova al cioccolato con lamponi Alice Boss, appassionata di cucina, ha partecipato al concorso I dolci del cuore. Per San Valentino una raffinata meringa al cioccolato bianco, panna e lamponi per dire ti amo