Abbiamo trovato 0 risultati
Si avvicina la festa degli innamorati. Cosa c’è di più dolce di una torta fatta in casa per un regalo di San Valentino? Un modo originale per concludere una serata romantica.
La ricetta che vi propone oggi lo ...
Frullare i biscotti fino a ridurli in briciole
Sciogliere il burro e mescolarlo ai biscotti con pizzico di sale
Disporre il composto dai biscotti e burro sul fondo di una tortiera rivestita di carta da forno, poi far riposare un’ora in frigorifero
In una ciotola versare il formaggio
Aggiungere lo zucchero
Ed infine aggiungere lo yogurt, lavorare il tutto per ottenere un composto omogeneo
Nel frattempo scaldare metà panna in un pentolino e farvi sciogliere all’interno la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua, lasciare intiepidire
Versare la restante panna nel composto. Quando la panna scaldata si è intiepidita incorporare anch’essa al composto, riprendere la tortiera con la base di biscotti e versare all’interno il composto allo yogurt. Riporre nuovamente in frigorifero almeno mezza giornata, poco prima del servizio, setacciare la marmellata e metterla in una sac a poche, decorare la torta con la marmellata e con l’aggiunta eventuale di frutti rossi
Si avvicina la festa degli innamorati. Cosa c’è di più dolce di una torta fatta in casa per un regalo di San Valentino? Un modo originale per concludere una serata romantica.
La ricetta che vi propone oggi lo chef è quella di una cheesecake ai frutti rossi con una base di biscotto, una farcitura con formaggio spalmabile, panna e yogurt alle fragole e una farcitura con marmellata di lamponi. La preparazione è molto semplice e alla portata di tutti, perfetta per fare bella figura anche se non si è molto abituati a stare ai fornelli.
Come decorare la cheesecake per renderla bella da vedere, oltre che buona da mangiare? Noi abbiamo deciso di aggiungere uno strato di marmellata di lamponi e frutti rossi freschi ma potete personalizzarla come più preferite. Potete scegliere di lasciarla senza decorazione, sostituire la marmellata di lamponi con un altro tipo di confettura o ancora preparare un coulis di frutta fresca. Per preparare quest’ultimo vi basterà cuocere la frutta con un po’ di zucchero fino a ridurla in purea, sciogliervi un po’ di gelatina all’interno e versare il composto tiepido sulla torta. Fate poi riposare la torta in frigorifero per qualche ora per fare in modo che si rassodi.
Se cercate ispirazione per altri dolci di San Valentino, ecco i dessert che vi consigliamo di preparare nelle vostre serate romantiche: