Abbiamo trovato 0 risultati
Hai preparato una carbonara e non vuoi buttare via gli albumi d’uovo? Ecco unaricetta facile per riciclare g...
Metti gli albumi in una ciotola insieme ad un pizzico di sale e con l’aiuto di una frusta inizia a montare a neve
Aggiungi 100 g di zucchero un poco alla volta e monta fino a ottenere una consistenza spumosa. pPi metti le gocce di limone e continua a mescolare mettendo l’altra metà di zucchero
Continua a montare a neve fino a ottenere una consistenza densa, a neve, quella che forma sulle fruste il classico becco d’uccello. Prendete un tappetino di silicone, aggiungete il composto e, con una spatola, create una sfoglia di 4-5 mm. Infornate a 90°C per 2 ore-2 ore e mezza con lo sportello socchiuso del forno.
Lava e pulisci le fragole privandole del peduncolo, metti da parte 10-12 fragole per la guarnizione e con le rimanenti prepara un centrifugato
Lava i pomodori e tagliali a spicchi, preleva la parte interna con i semi e mettila in una ciotola con lo zucchero a velo. A parte centrifuga il resto dei pomodori poi uniscili alla centrifuga di fragolee mescolale per amalgamare.
In un pentolino metti la centrifuga di pomodori e fragole e porta bollore, spegni il fuoco e aggiungi la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua. Fai raffreddare in frigorifero fino ad ottenere una gelatina, frullala e mettila da parte
Prendi le fragole per la guarnizione, tagliale in 4 e spolverale con lo zucchero a velo. Impiatta mettendo la gelatina alla base poi aggiungi i semi di pomodoro zuccherati, le fragole a pezzetti, l’amaranto, qualche goccia di coulis di frutti di bosco e decora con la meringa spezzata e i germogli di menta.
Hai preparato una carbonara e non vuoi buttare via gli albumi d’uovo? Ecco unaricetta facile per riciclare gli albumi e regalarti undolce buonissimo. Prova la nostra meringata alle fragole, una delizia unica, perfetta per una merenda salutare o un dessert gourmet dopo una cena o un pranzo alle porte dell’estate. Sarà un piacere assaporare questa prelibatezza perché la meringa è accompagnata da una gelatina di pomodoro e fragole.
L'insieme di questi differenti sapori contrastanti renderanno la tua meringata molto particolare. Infine, potrai dare quel tocco in più al tuo dolce con dettagli non indifferenti. Amaranto soffiato, germogli di menta, coulis di frutti rossi sono gli ingredienti perfetti per aggiungere quel tocco di profumo in più!
Altre ricette per i golosi di meringhe:
Per stabilizzare le meringhe (e quindi ottenere una spuma soda e bianca) puoi aggiungere il cremor tartaro in piccolissime quantità mentre si monta. In alternativa puoi aggiungere delle gocce di limone che contribuiranno anche a rendere la meringa finale bella lucida e bianca. Come ha fatto il nostro chef!
La frutta di stagione matura è carica di zuccheri naturali, che possono sostituire l'aggiunta di zucchero nella preparazione di dolci e dessert. Se trovate le fragole mature, potete aggiungere un terzo dello zucchero che utilizzate di solito, Il trucco è sempre assaggiare, in modo da aggiungere altro zucchero se sentite il composto troppo amaro. Frullate le fragole mature, ma solo dopo averle congelate e otterrete una consistenza iper cremosa senza aggiungere altri ingredienti grassi. Lo potete frullare con un mixer a immersione o con il classico frullatore, tanto le fragole congelate non anneriscono proprio perché la temperatura è sotto lo zero.
Altre golose ricette con le fragole: