Abbiamo trovato 0 risultati
Dalla tradizione anglosassone prendiamo esempio per fare della colazione un buon risveglio, regalandoci il giusto carico di energie, ottenendo tanti benefici utili per affrontare al meglio il nuovo giorno con l...
150 g yogurt greco
60 g bevanda di soia Conad Verso Natura Veg
80 g fiocchi di avena Conad Verso Natura Bio
Miele qb
150 g frutti rossi
Per la preparazione dell’ overnight porridge mettete lo yogurt in una ciotola e aggiungete i fiocchi d’avena
successivamente versate il latte di soia e mescolate per bene poi coprite la ciotola con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per tutta la notte
Il giorno dopo, lavate i frutti di bosco e aggiungeteli al vostro porridge, ultimate con il miele
Dalla tradizione anglosassone prendiamo esempio per fare della colazione un buon risveglio, regalandoci il giusto carico di energie, ottenendo tanti benefici utili per affrontare al meglio il nuovo giorno con l’overnight porridge.
Overnight porridge è la ricetta perfetta a base di yogurt greco, fiocchi d’avena, bevanda di soia, frutti rossi e miele. Il mix di questi ingredienti è l’ideale per il nostro organismo e per il nostro palato che godrà di sapori gradevoli e di diverse consistenze. Una fonte nutrizionale eccellente di carboidrati e proteine, vitamine e antiossidanti, e proprietà antinfiammatorie contenute soprattutto nel miele. Di Si tratta di un porridge da servire freddo, per colazione ma anche per merenda, che non prevede cottura ed è facile da realizzare. Basta ammollare i fiocchi d’avena per tutta la notte con yogurt e la bevanda di soia, da qui il nome overnight, che significa, appunto, durante la notte.
Ti interessa questa ricetta? Leggi anche:
Il porridge è un piatto tipico della cucina britannica dalle origini molto antiche ed era preparato principalmente dai contadini che dal loro raccolto, in questo caso parliamo di cereali, creavano piatti semplici ma nutrienti. Il termine porridge deriva dall’inglese arcaico “pottage”, che significa appunto zuppa o stufato, e questa pietanza povera ha una storia ambivalente. Infatti, se in Scozia il porridge veniva preparato come piatto salato, una zuppa calda che accompagnava carne o ortaggi, in Inghilterra diventa la colazione dolce, umile e nutriente servita ai soldati durante la Seconda Guerra Mondiale.
Oggi la versione dolce è la più diffusa. Si tratta di una soluzione perfetta per preparare una sana colazione in poco tempo e si può personalizzare con quello che più vi piace. In tutto il mondo viene preparato il porridge e ogni ricetta si differenzia non solo per l’origine del luogo in cui viene gustata, ma anche dalla variegata scelta di ingredienti che spaziano tra cereali, farine, legumi o carni per quelli salati, frutta secca o fresca, miele, sciroppi o bevande vegetali per quelli dolci.
Alcune ricette interessanti:
Il latte di soia è una bevanda vegetale che si ottiene dalla lavorazione dei semi dell’omonimo legume, attraverso processi di essiccazione, macinazione, macerazione e bollitura. Priva di lattosio e glutine, risulta facilmente digeribile ed ha un sapore molto delicato ma non troppo dolce, ideale per chi segue una dieta vegana o per chi cerca un’alternativa al latte vaccino. Questa bevanda è ricca di sostanze antiossidanti, proteine, minerali e vitamine che apportano importanti benefici per la salute. Il latte di soia sostituisce il latte di origine animale non solo la mattina per la colazione ma anche per la preparazione di altri piatti, soprattutto nella cucina vegana.