Abbiamo trovato 0 risultati
Non tutti amano preparare i dolci, anche se si tratta di dolci al cucchiaio. Pensate che anche i grandi chef spesso sono d...
Ingredienti per la mousse di ricotta e lamponi:
Come preparare la mousse di ricotta e lamponi:
Non tutti amano preparare i dolci, anche se si tratta di dolci al cucchiaio. Pensate che anche i grandi chef spesso sono dei pessimi pasticceri. Ma esistono dolci al cucchiaio perfetti anche per chi non ama preparare i dolci. Per dimostrarvi che i dolci al cucchiaio sono buonissimi e alla portata di tutti, abbiamo chiamato il nostro chef Stefano De Gregorio che ha creato un dolce al cucchiaio facile da preparare e incredibilmente buono. Si tratta di una mousse di ricotta e lamponi, dove la ricotta è lavorata con lo zucchero a velo fino a diventare una crema e accompagnata da una saporita coulis ai lamponi. Vediamo insieme come preparare questo dolce delizioso.
Se vi piacciono le mousse provate anche:
Torta con mousse di cioccolato
Mousse veg di lamponi alla vaniglia
Mousse di cioccolato bianco con nocciole caramellato
Mousse di cioccolato in 4 minuti
Mousse di castagne e crema chantilly con cioccolato e cannella
Per preparare la mousse di ricotta e lamponi, avrete bisogno di un crumble al cioccolato. Il crumble al cioccolato può essere anche preparato in anticipo in modo che al momento di servire il vostro dolce dovrete soltanto assemblare tutti gli ingredienti. Il crumble al cioccolato non è altro che una torta un po' secca che viene sbriciolata per dare a un piatto un tocco di croccantezza. In questo caso il cacao è un'ottima scelta da abbinare con il sapore leggermente acido dei lamponi e la cremosità della ricotta. Potete preparare il crumble con la vostra torta al cioccolato preferita. Lo chef Def prepara il suo crumble al cacao con farina, burro, zucchero, cacao e nocciole. Mescolate tutti gli ingredienti e versate l'impasto su una teglia e poi infornatelo a 150°C per 15 minuti. Una volta che l'impasto sarà pronto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare.
Oltre al crumble al cioccolato, potete preparare in anticipo la mousse di ricotta e il mango candito. Tagliate il mango con una mandolina o un'affettatrice a uno spessore di 2mm. Mettete il mango affettato su una teglia e cospargetelo con dello zucchero di canna. Infornate la teglia con il mango zuccherato a bassissima temperatura, 50°C, per almeno 3 ore. Il mango dovrà asciugarsi completamente per essere pronto. Sfornate il mango candito e lasciatelo raffreddare. Potete conservare il mango candito in un contenitore ermetico.