Per preparare la millefoglie con crema al moscato e frutti rossi, stendere la sfoglia su una placca, coprirla con carta da forno e appoggiare sopra una griglia, interponendo lateralmente dei sostegni per evitare di segnare la pasta.
Cuocere a 180° fino a quando non risulterà ben dorata. Fare raffreddare e tagliare a quadretti di 10 x10 cm. Spolverizzare di zucchero a velo e caramellare nel forno a 210 ° per un paio di minuti.
Per preparare la crema al moscato, sbattere le uova con lo zucchero e montare e incorporare gli amidi. Riscaldare il moscato e aggiungere il composto precedentemente ottenuto al moscato caldo senza mescolare.
Alzare la fiamma, attendere un paio di minuti che si alzi la temperatura e mescolare energicamente. Disporre la crema sulla sfoglia, guarnire con i frutti rossi creando degli strati, spolverizzare con zucchero a velo e guarnire con una foglia di menta. La millefoglie con crema al moscato e frutti rossi è pronta per essere servita!
Per combattere la crisi, ecco una proposta romantica ed economica del Norwegian Seafood Council a base di stoccafisso di Norvegia Fare di necessità virtù è il ...