Abbiamo trovato 0 risultati
Il nostro chef ci propone un dolce inedito, dal tocco gourmet ma assolutamente accessibile a tutti, con questa cheesecake scomposta con crema di panna e mascarpone e un tocco dolce e acidulo dato dalla <...
Tritarei biscotti con il mixer e aggiungere il burro fuso. Mescolare il tutto e lasciar raffreddare in frigorifero.
In una ciotola lavorare con la frusta il mascarpone, lo zucchero a velo e la marmellata di limone.
In un’altra ciotola montare a neve la panna. Unire la panna al mascarpone. Metterlo in una sac a poche con il becco a stella.
Mettere al centro di un piatto i biscotti sbriciolati con il burro, a fianco la crema a ciuffi. Decorare con limone essiccato e foglie di menta.
Il nostro chef ci propone un dolce inedito, dal tocco gourmet ma assolutamente accessibile a tutti, con questa cheesecake scomposta con crema di panna e mascarpone e un tocco dolce e acidulo dato dalla marmellata di limoni.
Si tratta di un dessert che unisce l’aspetto estetico al piacere del gusto, in cui la forma tradizionale della cheesecake lascia il posto a una versione totalmente rivisitata, diventando un perfetto dolce al cucchiaio.
La panna, con la sua leggerezza e sofficità, viene unita al mascarpone, lo zucchero a velo e la marmellata di limoni, creando una crema dalla consistenza vellutata. Questa verrà servita a ciuffi, di fianco a un letto di biscotti sbriciolati con il burro.
La marmellata di limoni è un ingrediente insolito ma che dona al piatto un tocco di sapore davvero particolare, dolce con una punta di acidulo che rende la cheesecake scomposta ancora più sorprendente, fresca e saporita.
Con questa marmellata si possono preparare anche altri piatti, sia dolci sia salati, dalla cheesecake di gorgonzola con marmellata di limone e sedano alle crostatine con cioccolato bianco.
In alternativa potete usare sempre una marmellata di agrumi, come una marmellata di arance amare, di bergamotto o di mandarini.