Abbiamo trovato 0 risultati
Cercate un dolcetto gustoso e originale da preparare in ottobre per Halloween? Ecco il budino vegano al cioccolato e zucca, un dessert al cucchiaio perfetto anche per chi non mangia i derivati degli animali. Qu...
Mettere la maizena in una ciotola e versarvi sopra il latte poco alla volta, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
In un pentolino inserire lo zucchero di canna e cacao amaro.
Poi aggiungere il composto di latte e maizena.
Scaldare e mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Poi aggiungere il cioccolato spezzettato e metà della polpa zucca.
Cuocere la crema a fiamma media, sempre mescolando, fino a quando risulterà densa.
Disporre sul fondo di quattro bicchieri la polpa di zucca tenuta da parte e coprirla con il composto al cioccolato. Prima di servire far riposare in frigorifero per una notte.
Cercate un dolcetto gustoso e originale da preparare in ottobre per Halloween? Ecco il budino vegano al cioccolato e zucca, un dessert al cucchiaio perfetto anche per chi non mangia i derivati degli animali. Questo budino non contiene infatti né uova, né burro, né latte. Cremoso e non eccessivamente dolce, è perfetto sia come conclusione di un pasto che come merenda pomeridiana.
Per preparare il budino vegano per Halloween con zucca e cioccolato avrete bisogno di: polpa di zucca, latte di mandorle, cioccolato fondente, zucchero di canna, cacao amaro e maizena. Come potete osservare, tutti gli ingredienti sono di origine vegetale. A sostituire la panna, spesso presente nella preparazione del budino, è il latte di mandorla, il cui sapore si sposa alla perfezione con quello della zucca e del cioccolato. In alternativa potete utilizzare un’altra bevanda vegetale, come il latto di cocco, il latte di riso o il latte di avena. Per avere una consistenza soda come quella del classico budino è necessario aggiungere un po’ di maizena (o di fecola di patate), che funge da addensante.
Per preparare la purea di zucca non dovrete far altro che cuocere la zucca in forno a 180°C per circa 40 minuti. Una volta cotta ricavate la polpa e setacciatela, o frullatela.
La zucca è sicuramente tra i principali protagonisti delle ricette per Halloween . Ciò che la rende un ingrediente unico è la sua versatilità: la sua consistenza e il suo sapore delicatamente dolce la rendono infatti perfetta sia per la preparazione di piatti salati che per la preparazione di piatti dolci.
Che ne direste quindi di valorizzarla in un menù dedicato alla zucca, dall’antipasto al dolce?
Ecco la nostra proposta per un menù alla zucca:
E per finire un goloso budino al cioccolato e zucca. Per altre ricette dolci per Halloween, simili al budino vegano, ecco qualche ultimo suggerimento: