Abbiamo trovato 0 risultati
Richiudere il pesce formando un roll aiutandosi con la carta trasparente, stringerla e inserire il roll all’interno di una terrina sottovuoto. Cuocere il roll a vapore per 15 minuti a 85°C: il pesce all’esterno risulterà così cotto, mentre il gambero all'interno rimarrà chiuso.
Per preparare la salsa tagliare a metà una cipolla e uno spicchio d’aglio, schiacciare lo spicchio d’aglio con le mani, oliare una pentola e fare soffriggere l’aglio e la cipolla.
Tagliare molto sottile la lattuga, estrarre la cipolla e l’aglio dalla pentola e inserire al posto loro la lattuga tagliata a fettine. A cottura ultimata, passare al frullatore la lattuga e rimettere nella pentola.
In un’altra padella portare a ebollizione dell’acqua, inserirvi il prezzemolo, salare e pepare, frullare il prezzemolo e frullarlo per estrarne la clorofilla.
Estrarre la terrina dal forno, aprire il sottovuoto, tagliare un roll, posizionarlo al centro di un piatto bowl, disporre, quindi, la salsa di lattuga sul fondo del piatto.
Per completare l’impiattamento decorare con vongole, pomodorini, peperoni e con la schiuma di prezzemolo, adagiandola in cima al roll di pesce. Condire la terrina di pesce con zuppa di lattuga e frutti di mare con olio extravergine di oliva e sale.