Abbiamo trovato 0 risultati
Con questa ricetta semplice imparerai come servire una tartare in meno di 20 minuti e deliziare i tuoi ospiti con un antipasto delizioso e veloce da preparare. Una battuta di carne bovina condita con un semplice trito...
In una padella con un filo d’olio tostare il pane grattugiato a fiamma media mescolando spesso, per circa 10 minuti
Tritare il cipollotto, i capperi dissalati e conditi con olio, i filetti di alici e le olive e mescolare il tutto.
Aprire la confezione della tartare e porla in una boule, aggiungere il trito di ingredienti e mescolare bene insieme a un cucchiaio di senape antica. Lasciare riposare la carne per 10 minuti.
Impiattare la tartare sul fondo del piatto aiutandovi con un coppapasta, poi aggiungete il trito di ingredienti avanzato, l'erba cipollina, infine il pangrattato tostato e delle foglie di rucola. Servite subito e accompagnate la vostra tartare con un calice di Inzolia.
Con questa ricetta semplice imparerai come servire una tartare in meno di 20 minuti e deliziare i tuoi ospiti con un antipasto delizioso e veloce da preparare. Una battuta di carne bovina condita con un semplice trito di olive, capperi , alici e cipollotto e un pizzico di senape antica in grani, vero ingrediente che fa la differenza insieme a un po' di pangrattato tostato che dona al piatto una nota croccante e affumicata.
Per condire una tartare di manzo e farla buona come al ristorante, basta tenere in considerazione tre fattori: il primo, che bisogna condirla con ingredienti dal sapore deciso che contrastino la delicatezza della carne cruda; il secondo, che è necessario aggiungere ingredienti un po' piccanti, come senape o salse al peperoncino ; il terzo, che qualche ingrediente dolciastro, abbinato ad alimenti sapidi, riesce a equilibrare perfettamente il suo sapore. I nostri chef hanno preparato diverse tartare utilizzando tantissimi ingredienti in abbinamenti estremamente riusciti.
Ecco qualche proposta:
La senape antica è una varietà di senape ricavata dai semi di senape interi, invece che macinati. Le origini della senape sono probabilmente indiane, anche se già gli antichi romani pare utilizzassero i semi macinati come condimento per le loro pietanze e da li si è diffusa in tutto il vecchio continente, tanto che a Dijon in Francia, la senape costituisce l'emblema della città stessa.
Leggi di più sulla senape: