Abbiamo trovato 0 risultati
Salmone affumicato alla finta catalana con crostini di pane tostati, un antipasto di pesce perfetto per il menu di Natale che prepariamo insieme allo chef Massimo Spallino. Peperoni gialli, verdi e rossi...
Pulire tutte le verdure e tagliarle a cubetti di 2 centimetri circa.
Pelare a vivo l’arancia, tagliarla a cubetti e unirla alle verdure in una ciotola.
Condire il tutto con sale e olio e far riposare a temperatura ambiente per 1 ora.
Condire i crostini con olio e un pizzico di sale, poi bagnarli con il sugo delle verdure.
Servire le verdure con l’arancia su un piatto fondo, con sopra le fette di salmone e i crostini di pane.
Salmone affumicato alla finta catalana con crostini di pane tostati, un antipasto di pesce perfetto per il menu di Natale che prepariamo insieme allo chef Massimo Spallino. Peperoni gialli, verdi e rossi, cipolla di Tropea, sedano e pomodorini vengono uniti all'arancia pelata a vivo e lasciati a marinare con il condimento per un'ora. I crostini sono da preparare all'ultimo momento e il salmone è pronto da gustare. Un antipasto freddo facilissimo da preparare che non richiede troppo tempo, può essere preparato prima, così un piatto sarà già pronto per essere assemblato e ridurrà il tempo ai fornelli.
Il salmone Sockeye affumicato è un prodotto che si trova nellalinea Sapori&Idee Conad ed è un ingrediente pregiato che a Natale non possiamo fare a meno di concederci, che permette abbinamenti di tantissimi tipi e lascia spazio alla creatività. Provate un abbinamento insolito, come quello con l'ananas, con la ricetta del Salmone affumicato con salsa al balsamico e ananas grigliato. Se vi piacciono i sapori morbidi e delicati, provate la ricetta dei Cuori di salmone affumicato con crema di avocado e yogurt . Per una ricetta gourmet, invece, provate la Tartare di salmone affumicato e arancia su foglia di shiso.
Un prosecco Valdobbiadene o un Franciacorta sono due abbinamenti che si sposano benissimo con il sapore del salmone, soprattutto del Sockeye che, essendo molto intenso, ha anche bisogno di una bevanda che sgrassi la bocca. Se preferite un abbinamento con vino bianco, sceglietene uno fresco ma saporito. Un verdicchio, uno chardonnay o, se preferite un gusto più fruttato, un Gewuztraminer saranno perfetti. Per abbinargli un vino rosé , scegliete un vino rosato del Salento, come un Negroamaro, perfetto con il pesce, in generale. E se non volete rinunciare a un abbinamento ancora più insolito, il salmone Sockeye può essere abbinato anche a un vino rosso. Provate con un Pinot Nero, un vino rosso che resta sempre però delicato.